Si chiama Omar ed è conosciuto come "Il Pianista sul Maggiolone". Artista nomade che ha scelto di vivere secondo le inclinazioni più autentiche della propria anima viaggiando a bordo del suo fedele compagno, Lino
Si chiama Omar Conti, nome d’arte “Il pianista sul Maggiolone“, e gira l’Italia a bordo del suo simpatico maggiolino Volkswagen del ’73, allietando la gente che incontra con la sua meravigliosa musica.
Dopo essersi laureato allo Iaad di Torino in “Transportation design”, Omar ha iniziato a desiderare una vita diversa, che gli consentisse di mantenersi senza tradire la sua anima più profonda.
E così il lampo di genio! Perché non partire per i suoi tour musicali a bordo dell’adorato maggiolino rosso, che di nome fa “Lino”?!
Omar, aiutato dal padre, si è messo al lavoro creando un impianto elettrico su misura, in modo da poter collegare amplificatori, altoparlanti e il pianoforte, strumento che ha imparato a suonare da autodidatta, cui si è aggiunto in un secondo momento il violoncello.
-Io mi ribello al sistema – ha dichiarato Omar in un’intervista rilasciata a “The Pillow”, – ma non mi ribello facendo guerra, io mi ribello con amore. Ed è così che devono partire le rivoluzioni, quelle belle, perché noi con la guerra non risolveremo mai niente. Noi risolveremo quando cominciamo a dare prima amore a noi, poi agli altri. Quando davvero ti dai amore, automaticamente lo dai agli altri perché stai bene, non sei frustrato, stai facendo la vita che davvero vuoi fare, nello spazio interiore che davvero ti meriti di avere. –
Che progetto meraviglioso, complimenti Omar!
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
FONTE: il_pianista_sul_maggiolone
Leggi anche: