Sono stati annunciati i vincitori del prestigioso concorso di fotografia internazionale "Ocean Photographer of the Year 2022": scopriamo gli scatti più belli di questa edizione
Sono stati annunciati i vincitori dell’Ocean Photographer of the Year 2022, concorso che celebra l’oceano attraverso i meravigliosi scatti di fotografi di tutto il mondo, sia amatoriali che professionisti.
Vincitore assoluto di questa edizione è stato Ben Thouard con la fotografia di un surfista travolto da una delle onde più grandi del mondo, nella Polinesia Francese. Il fotografo ha dichiarato che – questa è la parte invisibile del surf”.
Secondo classificato lo scatto di Katherine Lu, che ritrae un polipo in tutta la sua bellezza.
Terzo classificato Brook Peterson, che ha vinto con una fotografia scattata sotto la piattaforma petrolifera Ellen, al largo di Los Angeles. Lo scatto ricorda un occhio umano.
Primo classificato nella categoria “Wildlife” è stato lo scatto di Rafael Fernandez Caballero, che ritrae una famiglia di delfini pilota, animali molto intelligenti che preservano stretti legami familiari.
Mike Spencer ha vinto nella categoria “Fine Art” ritraendo le onde del Mare del Nord, nel Regno Unito.
Ed eccoci giunti alla categoria “Adventure”, dove ha vinto la fotografia di Tom St George, scattata in Messico all’interno di antichissime grotte.
Nella categoria “Conservation – Impact” ha vinto Simon Lorenz con lo scatto di una tartaruga marina impigliata in una rete. Per liberarla ci sono voluti più di 30 minuti di duro lavoro e un machete.
Steve Woods ha ritratto una femmina di capodoglio, aggiudicandosi la vittoria nella categoria “Human Connection Award”.
A vincere il “Young Photographer of the Year” è stato invece Ryuta Ogawa, che ha ritratto un cucciolo di tartaruga marina nelle isole Ogasawara, in Giappone.
FONTE: Oceanographic
Leggi anche: