Le bellissime foto vincitrici dell'edizione 2021 del prestigioso concorso "Nature Photographer of The Year"
Indice
Uccelli, orsi, gorilla, pinguini e tanti paesaggi mozzafiato, sono alcuni dei protagonisti delle foto vincitrici del Nature Photographer of the Year (NPOTY) 2021. Foto che celebrano, ognuna a suo modo, le meraviglie del nostro incredibile Pianeta.
Vincitore assoluto di questa edizione è stato il norvegese Terje Kolaas con il suo scatto realizzato tramite un drone, che ritrae uno stormo di oche in volo su uno sfondo innevato nell’Artico. Un’immagine di grande impatto.
Scopriamo allora tutti i vincitori delle diverse categorie, passando dagli uccelli ai paesaggi, dalla categoria subacquea a piante e funghi.
Winter Migration di Terje Kolaas
Nella categoria “Uccelli” il primo premio va a “Winter Migration” di Terje Kolaas, che è riuscito tramite un drone a fotografare le oche dall’alto, ottenendo un effetto spettacolare anche grazie allo sfondo innevato.
Fishing trip at sunrise di Miquel Angel Artús Illana
Nella categoria “Uccelli” secondo in classifica è lo scatto “Fishing trip at sunrise” di Miquel Angel Artús Illana, che ritrae un gruppo di pinguini intenti a raggiungere il mare.
Silverbach Chimanuka di Josef Friedhuber
Il gorilla ritratto da Josef Friedhuber vive nel Parco Nazionale Kahuzi-Biega, nella Repubblica Democratica del Congo. Ha circa 35 anni e il suo peso supera i 240 chili. Il fotografo è riuscito a immortalarlo mentre si batteva il petto, una dimostrazione di forza. L’immagine risulta sfocata perché il fotografo, spaventato, è caduto a terra mentre la scattava.
Walking among fennels di Ruben Perez Novo
Il bruco immortalato da Ruben Perez Novo, vincitore della categoria “Altri animali”, è quello della farfalla macaone. Il fotografo è riuscito a ritrarlo mentre strisciava sui rami di finocchio, una delle piante di cui va ghiotto.
Heat of Hoar di Rupert Kogler
Rupert Kogler ha scattato questa suggestiva fotografia nella sua città natale, Linz, in Austria, salendo su una collina parzialmente ricoperta da boschi. Un paesaggio mozzafiato.
Dragon’s Lair di Denis Budkov
Si intitola “Dragon’s Lair” la fotografia vincitrice della categoria “Paesaggio” realizzata dal russo Denis Budkov. L’immagine ritrae la spettacolare eruzione del vulcano Klyuchevskoy.
Red in red di Georg Nies
Georg Nies ha vinto nella categoria subacquea con questa immagine che ritrae dei cavallucci marini pigmei, solitamente molto difficili da immortalare.
Ice cell di Gheorghe Popa
Sembra una cellula quella fotografata da Gheorghe Popa nel lago Cuejdel in Romania. In realtà si tratta di una forma creata dalla neve fresca e dalle crepe del ghiaccio.
The king of the ocean di Javier Murcia
Il pesce spada ritratto da Javier Murcia era in pericolo mentre veniva fotografato, rischiava infatti di rimanere intrappolato nella rete.
White Wedding di Roie Galitz
Il “matrimonio bianco” di Roie Galitz, vincitore della categoria “Bianco e nero”, ritrae due orsi polari delle Svalbard in fase di corteggiamento. Un’immagine davvero spettacolare.
Black leopard di William Burrard-Lucas
Da sempre affascinato dalle pantere nere, il fotografo naturalista Will Burrard-Lucas è riuscito a fotografarne uno splendido esemplare in Africa.
Fox crossing the bridge di Andius Teijgeler
Andius Teijgeler ha fotografato una volpe mentre attraversava questo ponte in primavera. L’ha attesa a lungo prima di riuscire a ritrarla e poi finalmente eccola arrivare.
Beautiful world di Levi Fitze
A vincere nella categoria giovani è stata la fotografia di Levi Fitze, che ha ritratto un giovane stambecco delle Alpi intento a passeggiare su un prato. I fiori in primo piano e il sole che irrompe tra le nuvole sullo sfondo conferiscono all’immagine un tocco speciale.
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
FONTE: NPOTY
Leggi anche: