Miyazaki: le meravigliose sculture ispirate al film Lo spirito della foresta (FOTO)

Fantastiche creature ispirate ai personaggi del grande regista e sceneggiatore Hayao Miyazaki. Sono le bellissime sculture di Emily Coleman racchiuse nella sua collezione ‘The Arbori’.

Fantastiche creature ispirate ai personaggi del grande regista e sceneggiatore Hayao Miyazaki. Sono le bellissime sculture di Emily Coleman racchiuse nella sua collezione ‘The Arbori’.

Dal 2008, questa artista crea monili e oggettistica con forme e dimensioni che si fondono con la natura sembrando dei pezzi di legno veri. In realtà tutte le sue sculture sono modellate con l’argilla e poi decorate una per una, grazie a sapiente bravura e pazienza.

L’idea è venuta all’artista proprio guardando uno dei film di Miyazaki da cui poi è nato il primo lavoro chiamato “Lo spirito della foresta”.

L’aspetto notturno dello spirito della foresta è basato sul Daidarabotchi, uno yokai (mostro) leggendario della mitologia giapponese capace di sollevare montagne e creare dei laghi con le sue impronte

LEGGI anche: 10 (+1) CARTONI ANIMATI DI MIYAZAKI CHE INSEGNANO LEZIONI IMPORTANTI SULLA VITA E SULLA NATURA

via GIPHY

Ma con il regista più amato di sempre e che presto potrebbe tornare in scena con un nuovo film, Coleman condivide anche l’amore per l’ambiente.

“Ci tengo molto alla natura e mi batto per la protezione delle foreste mondiali, per questo mi piace pensare ai draghi che creo come a dei guardiani che le preservano nella loro bellezza”, dice l’artista.

LEGGI anche: L’ARTISTA FRANCESE CHE CREA RITRATTI E MONDI SURREALI ISPIRATI A MIYAZAKI E TIM BURTON (FOTO)

Guardate che meraviglia!

Per vedere tutti i lavori clicca qui

foresta miyazaki
foresta miyazaki2
foresta miyazaki3
foresta miyazaki4
foresta miyazaki6
foresta miyazaki7
foresta miyazaki8

Dominella Trunfio

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Instagram