I rifiuti si trasformano in murales grazie all’artista di strada Bordalo, conosciuto nel mondo dell'arte come Bordalo II. Tutti i materiali urbani destinati alla discarica diventato meravigliosi animali che si possono trovare per le strade del Portogallo e non solo.
I rifiuti si trasformano in murales grazie all’artista di strada Bordalo, conosciuto nel mondo dell’arte come Bordalo II. Tutti i materiali urbani destinati alla discarica diventato meravigliosi animali che si possono trovare per le strade del Portogallo e non solo.
Da Lisbona a diverse città americane, tedesche, spagnole e perfino estoni e norvegesi. Ancora a Thaiti e in Tailandia, senza dimenticare che le incredibili creature sono arrivate qualche anno fa perfino a Torino con la personale dal titolo ‘Decomposed’.
Paraurti di auto, pneumatici e ancora cavi elettrici e qualsiasi altro rifiuto urbano vengono utilizzati per le sagome di enormi animali che poi sono decorati con la vernice. L’obiettivo di Bordalo è quello di aumentare la consapevolezza sull’inquinamento e il degrado ambientale che finisce inevitabilmente per distruggere l’habitat degli animali.
Ci sono uccelli, api, pesci, diversi mammiferi fatti di riuso e assemblaggio, il risultato è davvero straordinario. Bordalo non è dunque solo un artista ma anche un attivista che pone l’accento sulle tematiche ambientale ricordando al mondo intero che il Pianeta ha bisogno di aiuto.
Guardate che meraviglia:
- Gli spettacolari murales che colorano i palazzi francesi (sembrano veri!)
- Gli straordinari murales che colorano la ‘città spazzatura’ egiziana (FOTO)
- I fantastici murales per gli animali marini in via di estinzione (FOTO)