Si torna tra i ghiacci dopo 12 anni dalla prima avventura. I protagonisti indiscussi rimangono gli amici pinguini, pronti a farci vivere nuove emozioni alla scoperta dell’Antartide.
Si torna tra i ghiacci dopo 12 anni dalla prima avventura. I protagonisti indiscussi rimangono gli amici pinguini, pronti a farci vivere nuove emozioni alla scoperta dell’Antartide.
Da oggi, arriva nelle sale italiane ‘La marcia dei pinguini – Il richiamo’ per la regia di Luc Jacques, che racconta la storia di un giovane pinguino che intraprende il suo primo viaggio insieme ai propri simili per una destinazione sconosciuta, guidato solo dall’istinto.
Il film distribuito dalla Notorious Pictures è raccontato dalla voce dell’eclettico attore, conduttore e regista Pif e partecipa alla campagna Adotta un pinguino del Wwf, la casa di distribuzione stessa adotterà 100 pinguini. In più al raggiungimento di 50mila fan nella pagina Facebook del film, verranno adottati altri 50 pinguini.
LEGGI anche: A.A.A. CERCASI VOLONTARI PER CONTARE I PINGUINI E SALVARLI (FOTO)
“L’Antartico è l’ambiente selvaggio più vasto del pianeta ma è in grave rischio per il cambiamento climatico e la pesca eccessiva nei mari che lo circondano. Dobbiamo fermare queste minacce che gravano su molte specie, tra cui i pinguini, simbolo delle specie adattate a vivere nei territori estremi del nostro pianeta”, ha detto il Wwf.
Attraverso immagini spettacolari che mostrano la magia dei ghiacciai antartici Jacquet conduce gli spettatori nella profondità del mare, facendogli esplorare i luoghi più remoti visti con gli occhi dei pinguini.
La storia lascia con il fiato sospeso e il sequel sembra già voler ripercorrere il successo del primo film, campione di incassi in Italia.
LEGGI anche: IN NUOVA ZELANDA IL PRIMO TUNNEL PER I PINGUINI (VIDEO)
In questa clip che vi mostriamo, in anteprima per greenMe.it, il protagonista è un giovane pinguino che intraprende il suo primo viaggio. Attraverso gli occhi e i ricordi di un pinguino anziano, la vita del cucciolo sarà piena di straordinarie avventure e nuove sfide.
LEGGI anche: ECCO DOVE (E COME) VEDERE I PINGUINI PIÙ PICCOLI DEL MONDO
Durante le riprese del film anche il registra non ha negato il suo entusiasmo nel rivedere questi bellissimi ed eleganti animali.
“È una felicità assoluta averli visti di nuovo, sono molto più belli che nel mio ricordo! L’attrazione che provo per essi è rimasta intatta. Essere in contatto con i pinguini imperatori, non significa solo osservarli, ma costituisce un vero incontro. Si sono mostrati amichevoli e curiosi. È stato un privilegio immenso poter vivere a stretto contatto con loro”, ha spiegato Luc Jacques.
Dominella Trunfio