I mandala prendono vita sulla superficie delle pietre. L'artista australiana Elspeth Mclean esprime la propria creatività decorando sassi e pietre con colori vivaci. Li definisce i colori della sua anima.
I mandala prendono vita sulla superficie delle pietre. L’artista australiana Elspeth Mclean esprime la propria creatività decorando sassi e pietre con colori vivaci. Li definisce i colori della sua anima.
Conosciamo i mandala come simboli antichi che rappresentano l’universo, legati alle tradizioni spirituali indiane e tibetane. Al giorno d’oggi i mandala non sono soltanto una forma di espressione artistica ma sono anche un aiuto per la concentrazione e un metodo per conoscere meglio le proprie emozioni.
L’artista spiega che le sue opere sono direttamente influenzate dalla sua vita e dal mondo che la circonda. È attirata da ciò che scopre nei suoi viaggi, dalla vita degli animali, dalla natura e dal significato dei simboli.
Attraverso i mandala, Mclean esprime emozioni e sentimenti. La sua tecnica artistica si basa sull’accostamento di piccoli punti colorati per la creazione del mandala. Ama arricchire i suoi lavori con colori vivaci, dando loro profondità e consistenza.
Con il tempo Mclean ha imparato a decorare le pietre con i mandala molto velocemente. L’artista spiega di avere molte storie da raccontare e di voler essere rapida per cogliere l’attimo al meglio. La sua arte tiene il passo con il flusso delle sue idee.
Ha creato un sito web dove raccogliere le immagini delle sue coloratissime opere, in modo che tutto il mondo possa ammirarle. Speriamo che le opere coloratissime di questa artista davvero originale vi possano essere di ispirazione. Basta ammirare i loro colori vivaci e i loro disegni in perfetta simmetria per sentirsi subito carichi di energia positiva.
Marta Albè
Fonte foto: Elspeth Mclean
Leggi anche:
I meravigliosi mandala di sabbia realizzati dai monaci tibetani (FOTO)