Realizzare un mandala è un’attività creativa davvero molto rilassante. Possiamo provare a realizzarne con le foglie cadute in autunno.
Realizzare un mandala ci aiuta a ritrovare la consapevolezza del momento presente. Si tratta di un’attività creativa davvero molto rilassante, adatta sia agli adulti che ai bambini. Possiamo provare a realizzare i mandala con le foglie cadute in autunno.
Esistono tanti modi per creare un mandala. I monaci tibetani danno forma a mandala ricchi di dettagli con infinita pazienza a partire da migliaia di granelli di sabbia colorata. Si tratta di una tradizione davvero meravigliosa che però per noi risulta un po’ difficile da imitare.
Possiamo però trovare facilmente delle alternative per realizzare i nostri mandala. Disegnare e colorare un mandala con matite, pastelli e pennarelli è la fase più semplice per imparare. Poi possiamo arrivare ad utilizzare i materiali che preferiamo di più per realizzare un vero e proprio collage.
Dato che siamo nella stagione giusta per raccogliere le foglie che in autunno cadono dagli alberi, ecco che proprio questi doni della natura possono diventare davvero utili per dare vita a dei mandala originali e ricchi di colori.
Molte persone hanno già sperimentato la creazione dei mandala con le foglie autunnali e hanno pubblicato le fotografie delle loro piccole grandi opere d’arte sul Web. Potete ispirarvi proprio a queste idee per dare vita ai vostri mandala con materiali completamente naturali.
Creare un mandala è più semplice se deciderete di partire dal centro della figura che vorreste realizzare e di procedere con l’aggiunta delle foglie per creare una forma il più possibile circolare. Procedete così scegliendo come base un foglio di carta, del cartoncino o semplicemente un prato.
Se volete, inviateci su Facebook le foto delle vostre creazioni.
Fonte foto: A Top Serenity Hill
Fonte foto: Priestess Training
Fonte foto: Jeannie Jeannie
Fonte foto: Flickr
Fonte foto: Child in Harmony
Fonte foto: Pinimg
Guardate il video.
Leggi anche: