Da "L’Ultima cena" di Leonardo da Vinci a "Guernica" di Picasso, dai personaggi di Miyazaki a "La grande onda di Kanagawa", l'insegnante giapponese Hirotaka Hamasaki armato di gessetti crea sulla lavagna straordinarie opere d’arte, fedeli in tutto e per tutto alle originali.
Da “L’Ultima cena” di Leonardo da Vinci a “Guernica” di Picasso, dai personaggi di Miyazaki a “La grande onda di Kanagawa”, l’insegnante giapponese Hirotaka Hamasaki armato di gessetti crea sulla lavagna straordinarie opere d’arte, fedeli in tutto e per tutto alle originali.
Hirotaka Hamasaki, conosciuto con lo pseudonimo di Hamacream, è un insegnante di graphic designer di fama internazionale, il perché basta vederlo da queste spettacolari immagini che riproducono alcuni dei suoi lavori.
La lavagna, quindi, non è più solo uno strumento educativo ma si trasforma in tela. Hamacream aveva iniziato a disegnare quando uno dei suoi studenti gli aveva chiesto di realizzare per lui un’illustrazione. Un regalo originale per la sua laurea. Dopo quel primo disegno, l’insegnante non si è più fermato.
L’artista ha anche illustrato una scena del film ‘Your Name’ (Kimi no Na Wa).
LEGGI anche: L’ARTISTA DEL GHANA CHE TRASFORMA LE TANICHE DI PLASTICA IN OPERE D’ARTE (FOTO)