Queste opere sembrano uscite da una fiaba dove la magia è reale e tangibile. Sono installazioni dell'artista tedesca Cornelia Konrads
Magici ingressi nel bel mezzo della foresta, tronchi che fluttuano, panchine, ponti, abitazioni che sembrano levitare. Sono le curiose installazioni dell’artista tedesca Cornelia Konrads, opere sospese e misteriose che sembrano sfidare la forza di gravità.
L’artista non ricorre a particolari strutture ma utilizza gli elementi che trova sul posto, dai tronchi alle pietre, dai rami ai mattoni, facendoli fluttuare tramite l’ingegno. Sebbene esista il trucco, trovandosi di fronte alle sue opere sembra di essere catapultati in una fiaba dove la magia è reale e tangibile.
Le sue installazioni sono sparse in tutto il mondo, dall’Europa all’Asia, dall’Africa all’America, alcune prendono vita su rovine di pilastri, altre nascono dai residui di vecchie fattorie. Ogni installazione è parte integrante del luogo che la ospita.
Ecco un assaggio del suo meraviglioso lavoro a partire dai suoi portali… verso universi invisibili.
Spettacolare anche “La folie des folies” del 2019.
E vogliamo parlare delle fionde giganti che lanciano panchine?!
Distese di fiori realizzate con campanelli per biciclette.
Stupefacente anche “Pile of Wishes” del 2004.
Sempre dello stesso anno, 2004, “The Gate”.
Più recente l’installazione “Passenger”, del 2022, realizzata con stivali di gomma, cavi in acciaio, rami e vernice, presso il Giardino Botanico di Chicago.
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
FONTE: Cornelia Konrads
Leggi anche: