Land Art: spuntano misteriose e bellissime opere d’arte nei pressi del lago District. Il Bansky di Borrowdale?

Misteriose opera d’arte sono apparse in un villaggio nei pressi del lago District (Inghilterra) e hanno lasciato senza fiato gli ammiratori

Misteriose opere d’arte sono apparse in un villaggio nei pressi del lago District (Inghilterra) e hanno lasciato senza fiato gli ammiratori che si chiedono chi le abbia realizzate.

Nessuno sa infatti quale sia la mano che si cela dietro queste splendide opere comparse a Borrowdale, un villaggio sul lago District, nel Nord dell’Inghilterra. Si Tratta di istallazioni realizzate con materiali naturali recuperati sul luogo – probabilmente legno e lastre di ardesia della zona. La BBC non ha rivelato l’esatta ubicazione delle opere d’arte perché si trovano in posti particolarmente difficili e pericolosi da raggiungere – gli avventori attirati dalla novità rischierebbero di farsi seriamente male. L’area è sotto la tutela dell’autorità del Lake District National Park Authority.

L’opera è stata notata per la prima volta da Carl Halliday, uno scalatore del posto, che ha anche realizzato degli scatti dell’opera, divenuti in poco tempo virali sui social network. “Quest’opera sembra sensibile all’ambiente naturale circostante” dichiara. “E sembra quasi che ne completi il panorama già di per sé mozzafiato.”

L’anonimo autore è stato subito soprannominato il Bansky di Borrowdale – come l’anonimo street-artist britannico i cui quadri sono famosi in tutto il mondo. Anche se non si ha idea di chi possa essere, deve trattarsi certamente di una persona dall’immensa pazienza che si è dato da fare durante la pandemia e che ha impreziosito il villaggio con le sue opere molto apprezzate. Dal villaggio, e non solo, invitano l’anonimo artista a palesarsi e a continuare con i suoi lavori.

Fonte: BBC News

Ti consigliamo anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Instagram