La torre rappresenta la civiltà del futuro, poiché è contemporaneamente una singola torre e un insieme di torri.
La città di Shenzhen, in Cina, vuole un progetto spettacolare per sfoggiare la sua ricchezza e sembra averlo trovato nella futuristica torre eterea.
Si tratta di una torre alta 268 metri, composta da 99 diverse sezioni che compongono delle isole. Con i suoi pilastri che svaniscono gradualmente verso il basso, la struttura dà l’idea di essere sospesa e ricorda una sorta di fontana ghiacciata. La torre simboleggia il futuro delle società poiché è contemporaneamente una singola torre e un insieme di torri.
Shenzhen è una città costiera a sud della provincia del Guangdong, a circa quaranta chilometri da Hong Kong. Grazie alla sua posizione, Shenzhen si è sviluppata notevolmente negli ultimi anni trasformandosi da piccolo villaggio di pescatori a metropoli moderna che ospita importanti aziende tecnologiche e diverse start-up. La torre eterea potrebbe essere il progetto ideale per rappresentare la grandezza della città.
La costruzione è stata progettata da Sou Fujimoto, noto architetto giapponese; se ottenesse il via libera, le 99 isole della torre eterea ospiteranno aree espositive, ristoranti, bar e un ponte di osservazione per ammirare il panorama mozzafiato della città da una prospettiva decisamente unica.
https://www.instagram.com/p/CQac0mQpCM3/?utm_source=ig_web_copy_link
Fonte di riferimento: Sou Fujimoto/Instagram