La fila dei ragazzi per i biglietti di Barbero a Napoli è un inno alla speranza

Ha attirato sorprendentemente tantissimi giovani la lezione pubblica di Alessandro Barbero su “Federico II tra storia e leggenda” in programma a Napoli. L’immagine della coda che si è creata per accaparrarsi i biglietti è la cosa più bella che vedrai oggi

Si terrà nel pomeriggio dell’11 marzo la lezione pubblica di Alessandro Barbero su “Federico II tra storia e leggenda”, in occasione degli 800 anni dell’Ateneo napoletano. Tanto è bastato perché al botteghino del Teatro di San Carlo, dove si terrà l’evento, si creasse una – meravigliosa – fila di ragazzi interessati a prendere il biglietto sin dalle prime ore del mattino.

L’appuntamento, organizzato nell’ambito delle Giornate di Divulgazione di F2Cultura per le celebrazioni degli 800 anni dell’Università Federico II, ha visto una vera e propria corsa al biglietto, che aveva anche spinto gli organizzatori a spostare la sede dell’evento dal Teatro Mercadante al San Carlo, più capiente.

Anche lo stesso sito dell’Università Federico II di Napoli è andato in overbooking.

Fa piacere vedere i ragazzi che vogliono seguire storia – ha lasciato detto Barbero. Si parla spesso di ragazzi poco attenti alla cultura e alla storia, dimostriamo che non è così.

https://www.instagram.com/p/C4JZc8PtFnV/?igsh=MXFkd3FrdXZ0b2FqNA==

E così, uno dopo l’altro, quei ragazzi si sono messi in fila nella speranza di poter ascoltare uno dei migliori divulgatori dei nostri tempi, che ha saputo far riappassionare alla storia, divenendo un personaggio ormai popolarissimo proprio tra i più giovani.

https://www.instagram.com/p/C4Ju3ADqgJq/?igsh=MWZ6Z3BxazI2eHA4eA==

Proprio loro, oggi, ci hanno dato una lezione: non è vero siano perdigiorno e fannulloni, basta solo accendere in loro la miccia della curiosità, stuzzicare il loro intelletto, e saranno capaci di strabiliarci. E azzittirci.

Non vuoi perdere le nostre notizie?

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook