“Questa è l’ultima immagine di mio padre e del suo gatto Robin”: un legame di anime che neanche la morte ha spezzato

L'indissolubile legame tra un uomo e il suo gatto che non si spezza neanche davanti alla morte, raccontato nell'illustrazione di Antonio Federico Art

Un uomo, un gatto e una poltrona. Due anime unite da un legame che neanche la morte è riuscita a spezzare. L’artista Antonio Federico con il suo progetto Umanità illustrata stupisce ancora e ci racconta, attraverso questa bellissima illustrazione, una storia che ci fa commuovere.

Sono abbracciati sulla poltrona e sonnecchiano entrambi.

Sono un uomo e il suo gatto arancione Robin. L’artista Antonio Federico legge la loro storia sul web e dà vita alle parole con questa bellissima illustrazione:

Una donna scrive…
“Questo è mio padre, insieme a Robin, il gatto che avevamo in casa da 17 anni. Quando li abbiamo visti dormire così teneramente siamo corsi a prendere la macchina fotografica.
Questa è l’ultima immagine di mio padre, quella sera stessa ci lasciò per sempre portandosi con lui un pezzo dei nostri cuori.
Non ci crederete, ma questa è anche l’ultima immagine di Robin: dopo due sere esatte ci lasciò anche lui.
Siamo sicuri che a tutto questo c’è un significato, che Robin che era molto attaccato a mio padre, scelse di seguirlo, non riuscendo a sopportare il distacco.
Adesso ce li immaginiamo ancora così, stretti in un abbraccio che ora niente e nessuno potrà separare”.

E anche noi ce li immaginiamo proprio così perché il legame che si crea con i nostri amici a quattro zampe è davvero straordinario, un amore incondizionato che supera anche la visione terrena.

Fonte: Antonio Federico Art

Leggi anche:

 

 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook