Il Giudizio universale di Michelangelo, una delle opere d'arte più belle e ammirate del mondo realizzata su una delle scalinate del paese
Il Giudizio universale di Michelangelo, una delle opere d’arte più belle e ammirate del mondo realizzata su una delle scalinate del paese. Siamo a Terme Vigliatore, in provincia di Messina. Qui un giovane artista ha riprodotto il celebre dipinto della Cappella Sistina.
Umberto Cipriano ha appena 26 anni ma le sue doti artistiche gli hanno permesso di riprodurre il Giudizio universale n occasione della festa patronale in corso proprio in questi giorni.
La scalinata di via del Mare, a Terme Vigliatore, é stata trasformata in un tripudio di colori, simile ad un grande arazzo narrativo dal profondo significato spirituale.
Come ci ha raccontato l’autore, l’opera è stata arricchita anche da alcuni effetti luminosi visibili dopo il tramonto che rendono l’atmosfera ancora più magica.
https://www.facebook.com/umberto.cipriano.79/posts/3940437202649922
“Un connubio tra arte, passione e devozione che per il 10° anno consecutivo ha stupito l’intera comunità e sta attirando diversi visitatori”.
Come ogni anno il 13 Settembre, Umberto Cipriano riesce a stupirci con maestria, ingegno e forte spirito di…
Posted by Comune di Terme Vigliatore on Sunday, September 13, 2020
Qui altre bellissime immagini:
Fonti di riferimento: Umberto Cipriano
LEGGI anche:
Infiorata di Genzano: lo spettacolo dei 3mila metri quadrati di petali colorati
Scalinata di Santa Maria del Monte a Caltagirone: 142 gradini d’arte