‘I love Lego’ arriva a Bari: dal 9 dicembre più di mezzo milione di mattoncini per “creare arte a 360°”

Da Milano a Roma, “passando per Padova”, ‘I love Lego’ arriva a Bari: dal 9 dicembre fino al 19 marzo del prossimo anno, la popolare mostra con oltre mezzo milione dei mattoncini più famosi del mondo, sarà allo Spazio Murat del capoluogo pugliese per “creare arte a 360°”

Anche Bari ospiterà ‘I love Lego’, la mostra che ormai dal 2019 gira l’Italia con oltre mezzo milione dei mattoncini più famosi del mondo. Dal 9 dicembre fino al 19 marzo del prossimo anno sarà possibile divertirsi nelle decine di metri quadrati messi a disposizione dallo Spazio Murat del capoluogo pugliese.

‘I Love Lego’ non è stata sponsorizzata direttamente dalla Lego, ma è realizzata grazie ad alcuni dei più grandi collezionisti del mondo, organizzata con il patrocinio del Comune di Bari e prodotta e organizzata da Piuma in collaborazione con Arthemisia.

Come spiega il Comune di Bari, la mostra presenta in scala ridotta dettagliatissime riproduzioni di fantastici mondi

[…] dai castelli ispirati alle epiche battaglie medievali a scene della seconda guerra mondiale; dalla frenesia della città contemporanea coi suoi grattacieli, centro storico, aree ricreative e stazioni ferroviarie agli scorci delle vie del centro storico di tipici villaggi bavaresi; dalla conquista dello spazio, alla suggestiva riproduzione di un paesaggio natalizio estroso e pieno di sorprese

L’iniziativa si presenta però di più di una semplice mostra: infatti è prevista una “caccia al personaggio”, tra grattacieli e palazzi, tra astronavi e cavalieri. I visitatori dovranno trovare Harry Potter, Dart Fener e molti altri. E diversi gli ospiti a sorpresa inseriti nelle divere installazioni che accompagnano in questo “viaggio”.

‘I love Lego’ mira a “creare arte a 360°”: ci saranno infatti anche le tele di Stefano Bolcato, le rivisitazioni in versione ‘omini LEGO’ delle più grandi e famose tele e capolavori della storia dell’arte, dalla Gioconda ai più attuali quadri di Frida Kahlo.

Leggi anche: I capolavori dell’arte fatti di Lego: un designer coreano li ricrea con i mattoncini più famosi del mondo

E non potevano mancare le vignette/installazioni comiche del collettivo LEGOlize – autori nel 2016 dell’omonima pagina umoristica che oggi conta oltre 2 milioni di followers sui social – dove la comicità diventa arte.

La mostra aprirà al pubblico venerdì 9 dicembre a partire dalle ore 15.00.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: Comune di Bari

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Instagram