Greta Thunberg “canta” nel nuovo singolo dei 1975: non possiamo salvare il mondo rispettando le regole

Greta Thunberg diventa cantante. Merito dei 1975 che l'hanno coinvolta nel brano di apertura del loro nuovo album, per parlare di ambiente.

Greta Thunberg diventa cantante! Merito della band indie-rock britannica “The 1975“, che l’ha coinvolta nel brano d’apertura dell’ultimo album in uscita, Notes On A Conditional Form. Il suono di un pianoforte accompagna le sue parole che ci incoraggiano ad agire contro il riscaldamento globale e a favore dell’ambiente.

Il motivo per cui i ragazzi del gruppo hanno voluto coinvolgerla è chiaro: è tempo di ribellarsi, come afferma la stessa Greta nel brano, perché la crisi climatica in corso è gravissima e richiede un cambiamento imminente.

Matthew Healy, Adam Hann, George Daniel e Ross MacDonald, sensibili alle tematiche ambientali, hanno quindi ritenuto fondamentale aprire l’album con questo appello rivolto al mondo intero, nella speranza di sensibilizzare sempre più persone verso le tematiche green.

Ascoltando il brano che dura 4 minuti e 55 secondi, Greta ci invita a cambiare le regole, a ribellarci, a disobbedire, perché

“non possiamo salvare il mondo rispettando le regole.”

Quindi continua descrivendo il suo pensiero sulla crisi ecologica e climatica, e sugli errori commessi dalle generazioni passate.

E prosegue:

“Siamo all’inizio di una crisi climatica e ambientale e dobbiamo chiamarla per nome: è un’emergenza”.

La canzone è stata pubblicata il 24 luglio mentre l’album uscirà ad agosto. In Italia i 1975 arriveranno il 30 agosto al Milano Rocks Festival.

https://www.instagram.com/p/B0YwJD6JOfm/?utm_source=ig_web_copy_link

Ti potrebbe interessare anche:

Laura De Rosa

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook