Lego Snow Globe a Londra. Chissà se i bambini di oggi chiedono ancora una scatola di Lego in regalo per Natale. Nel frattempo, a tenere viva la passione per i mattoncini colorati pensano gli adulti. Anche quest’anno i creativi della metropoli hanno addobbato le vie principali della città con opere stravaganti. Non manca un enorme globo di neve con decorazioni realizzate proprio grazie ai mattoncini Lego.
Chissà se i bambini di oggi chiedono ancora una scatola di Lego in regalo per Natale. Nel frattempo, a tenere viva la passione per i mattoncini colorati pensano gli adulti. Anche quest’anno i creativi della metropoli britannica hanno addobbato le vie principali della città con opere stravaganti. Non manca un enorme globo di neve con decorazioni realizzate proprio grazie ai mattoncini Lego.
Si tratta del globo di neve più grande del mondo. Lo ha realizzato di recente l’artista Duncan Titmarsh. La creazione è illuminata con luci a LED e racchiude al proprio interno ben quattordici simboli di Londra, costruiti con i Lego. Per dare vita al London Eye, al Globe Theatre di Shakespeare e al Big Ben l’artista ha utilizzato oltre 120 mila mattoncini.
Il globo di neve rimarrà in mostra a Covent Garden per tutto il periodo delle festività natalizie e di fine anno. Negli anni precedenti Titmarsh aveva realizzato proprio con i Lego una vera e propria mappa di Londra, un grande albero di Natale e un insolito calendario dell’Avvento. Ha completato il proprio ultimo progetto giusto in tempo per illuminare la Winter Wonderland londinese.
L’installazione, che allieta Covent Garden durante le ore serali, ha richiesto almeno 75 giornate di lavoro. All’interno del globo di neve troviamo un panorama in miniatura, con le attrazioni principali della metropoli. Non mancano i fiocchi di neve, per creare un’atmosfera il più possibile invernale e natalizia.
La struttura, che supera i 2 metri di altezza, può essere ammirata liberamente presso Covent Garden Piazza.
Per ulteriori informazioni: TimeOut.com.
Marta Albè
Fonte foto: bright-bricks.com
LEGGI anche: