Giovanni Allevi riprende i concerti dopo il mieloma: ecco le date del tour per pianoforte solo 2024

Annunciato il ritorno sulle scene del noto compositore e pianista, Giovanni Allevi, che nel 2024 riparte con il suo Tour per pianoforte solo dopo aver affrontato coraggiosamente un mieloma

Sembra tutto ormai pronto per il grande ritorno sulla scena musicale del pianista Giovanni Allevi con il suo attesissimo Tour per pianoforte solo 2024.

Dopo aver affrontato coraggiosamente una diagnosi di mieloma e relative terapie, il talentuoso compositore è più determinato che mai a condividere la sua musica e le sue emozioni con il mondo intero.

A metà settembre era stato lo stesso Allevi a chiedere ai suoi fan di avere solo un altro po’ di pazienza e che era sempre più vicino il momento in cui sarebbe tornato sul palco. In un post su Facebook scriveva:

Si avvicina sempre di più il momento in cui ci incontreremo di nuovo.
Le emozioni che condividiamo in quel momento magico chiamato concerto, sono per me un impulso a guardare al futuro, a sognare quel palco, quell’applauso, come fossero una festa dopo il doloroso percorso che ho dovuto affrontare.
Devo però ritrovare le forze.
Vi prego, aspettatemi ancora un po’, cosicché io possa onorare al meglio la vostra presenza e possa vivere quegli attimi intensi di musica, di silenzio, di ricerca dell’infinito, di gioia pura, con la massima flessibilità del corpo.
Ancora un po’ di pazienza… aspettatemi!
Presto saremo di nuovo insieme.
Giovanni

Ora però la notizia è ufficiale ed è Ventidieci, impresa che organizza concerti, a rendere noto al grande pubblico il ritorno di Giovanni Allevi in tour.  

Le date del tour Piano Solo 2024

Queste le date che potete conoscere più nel dettaglio sul sito di Giovanni Allevi, dove è presente anche il link per poter acquistare i biglietti. Alcune sono date spostate dai precedenti concerti annullati, ma c’è ancora la possibilità di partecipare:

Parma – 12/2/24

Pescara – 25/2/24

Brescia – 27/2/24

Padova – 29/2/24

Roma – 3/3/24

Taranto – 15/3/24

Varese – 12/4/24

Milano – 27/4/24

Dopo tanta sofferenza e coraggio, si vede la luce in fondo al tunnel. Auguriamo a Giovanni Allevi una lunga carriera di concerti.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook