Una sferzata di gioia e ottimismo: Viva Magenta è il colore Pantone del 2023!

Annunciato il colore Pantone 2023: è una tonalità audace e potente che discende dalla famiglia dei rossi ed è spirata al mondo della natura

Si chiama Viva Magenta e il suo nome è tutto un programma: si tratta del colore Pantone dell’anno 2023, eletto – come ormai da tradizione – dal prestigioso Pantone Color Institute americano.

La meravigliosa tonalità che ci accompagnerà per il prossimo anno è un’esplosione di vivacità e forza. Viva Magenta 18-1750 è una tonalità ispirata al mondo della natura, discendente dalla famiglia dei rossi, che trasmette grande coraggio. Un colore acceso ed esuberante, che è un inno all’ottimismo (di cui tanto abbiamo bisogno).

Il colore dell’anno 2023 è potente e stimolante.  – spiega il Pantone Color Institute – È un nuovo rosso animato che si crogiola nella gioia pura, incoraggiando la sperimentazione e l’espressione di sé senza limiti, un’ombra elettrizzante e senza confini che si manifesta come una dichiarazione di spicco. PANTONE 18-1750 Viva Magenta accoglie chiunque con la stessa verve per la vita e spirito ribelle. È un colore audace, pieno di spirito e inclusivo nei confronti di tutti.

Il colore Pantone di quest’anno punta a riconnetterci alla Natura primordiale e stimolare (e far uscire) la forza interiore che ognuno di noi possiede.

“In questa tecnologica, cerchiamo di trarre ispirazione dalla natura e da ciò che è reale. PANTONE 18-1750 Viva Magenta discende dalla famiglia dei rossi, e si ispira al rosso della cocciniglia, uno dei coloranti  naturali più preziosi appartenenti nonché uno dei più forti e brillanti che il mondo abbia conosciuto” spiega Leatrice Eiseman, Executive Director del celebre istituto.

Che dite? Viva Magenta ha già conquistato anche voi?

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: Pantone Color Institute 

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Instagram