Il Ghibli Museum, il museo dedicato alle opere dello Studio Ghibli, apre le porte ai fan con dei veri e propri tour virtuali.
Una bellissima sorpresa per gli amanti di Miyazaki e di tutto il filone nipponico: il Ghibli Museum, il museo dedicato alle opere dello Studio Ghibli, lo studio cinematografico di animazione giapponese ora chiuso al pubblico a causa dell’attuale emergenza sanitaria, apre le porte ai fan con dei veri e propri tour virtuali.
Produttore non solo delle opere di Miyazaki, ma anche di Isao Takahata e di molti altri geni nipponici, lo Studio Ghibli solo pochi mesi fa aveva annunciato lo sbarco su Netflix di 21 suoi capolavori:
Voluto dallo stesso Hayao Miyazaki e realizzato nel 2001, il museo, conosciuto anche come Museo d’Arte Ghibli, si trova a Mitaka, nei pressi di Tokyo, ed è un must have dei viaggi nel Paese del Sol Levante.
Ora mette a disposizione di tutti dei piccoli tour virtuali per dare la possibilità di “sbirciare” cosa accade a porte chiuse.
Where do you want to go after this Quarantine? 🦋Tag a friend who you want to come along with! #studioghibli #ghibli #hayaomiyazaki #animeloverz #animeaesthetic pic.twitter.com/iWu3t3zQqf
— Studio Ghibli (@ghiblitweets) May 3, 2020
Sul canale YouTube del Ghibli Museum sono infatti stati pubblicati alcuni brevi video che mostrano gli interni del museo, tra disegni preparatori e schizzi originali e sale arredate come quelle dei film d’animazione dello Studio, oltre ai corridoi del museo di notte e ad alcuni dei personaggi più celebri. Ed è così che si potrebbe individuare Kiki sulla sua scopa o Nausicaa sul suo aliante e molti altri amati personaggi dei film amati. Un autentico spettacolo.
QUESTO è il canale YouTube del Ghibli Museum.
Fonte: Ghibli Museum YouTube
Leggi anche: