Gatti giganti “invadono” una strada di Shanghai: i murales di questo illustratore cinese sono irresistibili

Tutti pazzi per i murales a tema felino di Shanghai: negli scorsi giorni i muri della Fangbang Middle Road sono stati ricoperti di gigantografie di gatti in pose tanto goffe quanto adorabili!

Tenerissimi, buffi, super pelosi e… giganteschi! Decine di gatti hanno “invaso” i muri di una delle vie della vecchia Shanghai, in Cina, trasformando la città in una vera attrazione per turisti e, soprattutto, gattari.

A firmare il progetto di grande impatto l’artista e fumettista Gao Youjun, meglio noto come Tango Gao, che – nel corso del BFC Bund Art Festival (evento inaugurato lo scorso 6 maggio) – ha incollato, lungo la Fangbang Middle Road, oltre 30 immagini di felini domestici che vivono insieme alle famiglie della zona.

https://www.instagram.com/p/CsfTJCnLXoR/

Inoltre, Tango Gao – conosciuto per le sue vignette ironice e geniali – ha voluto disegnare sulle pareti decine di felini in versione cartoon. A rendere l’atmosfera ancora più divertente la presenza di grossi gonfiabili a forma di gatti e delle speciali opere in realtà aumentata.

L’originale idea di omaggiare questi irresistibili animali  gli è venuta mentre osservava dei gatti randagi in giro per le strade di Shanghai.

Non è un mistero che l’artista sia un grande amante dei mici, visto che in casa ne ha accolti tre. Secondo l’illustratore, i gatti sarebbero creature “curative” (del resto il loro potere terapeutico è confermato anche dalla scienza). Inutile dire, che da quando è stata creata la strada dei gatti a Shanghai tantissimi curiosi sono accorsi a vedere le opere e a scattarsi dei selfie memorabili.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: Huangpu Shanghai/Facebook

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook