Sta per arrivare nelle sale Frozen 2, l’atteso sequel della storia di Elsa, di sua sorella Anna e del regno di Arendelle. I bambini spesso si immedesimano in uno di questi due personaggi ma il nuovo cartone potrebbe cambiare per sempre l’idea che ci siamo fatti delle due eroine Disney.
Sta per arrivare nelle sale Frozen 2, l’atteso sequel della storia di Elsa, di sua sorella Anna e del regno di Arendelle. I bambini spesso si immedesimano in uno di questi due personaggi, ma il nuovo cartone potrebbe cambiare per sempre l’idea che ci siamo fatti delle due eroine Disney.
Fai Elsa o Anna? È questa la domanda che spesso i bambini si fanno mentre giocano, letteralmente pazzi per la storia di Frozen, ormai famosissima in tutto il mondo. Fino ad oggi la risposta era abbastanza chiara: chi amava la sorella minore dotata di grandi sogni e determinazione ma anche protagonista di brutte avventure causate da fidanzati malvagi faceva Anna; chi invece preferiva il fascino del ghiaccio e i tormenti dovuti alle proprie strane caratteristiche non poteva che essere Elsa.
Ora, però, sembra che l’uscita di Frozen 2 riuscirà completamente a ribaltare le nostre convinzioni in merito alle due protagoniste, gettando sulle sorelle tanto amate una luce completamente nuova.
Ormai tutto è pronto per il debutto previsto per fine novembre e, come già è stato svelato, il sequel di Frozen mostrerà uno scenario decisamente cambiato. All’inizio, la Regina delle nevi e sua sorella si godranno un momento di gioia e felicità (della serie e vissero tutti felici e contenti) circondati dai loro amici e da un regno fiorente. Ma quando una voce misteriosa chiede aiuto a Elsa, una nuova avventura è all’orizzonte e le nostre eroine sono costrette ad affrontare i cattivi con nuovi costumi e ridefinendo chi sono (o chi pensiamo che siano).
Come ha svelato Hyun-Min Lee, uno dei supervisori dell’animazione di Frozen 2:
“C’è un po ‘di inversione di ruolo tra le due”.
Anna prima era senza paura e avanzava convinta nel desiderio di salvare sua sorella a qualunque costo. Questa volta invece sarà Elsa ad affrontare le sfide più difficili con coraggio e Anna farà la parte di quella preoccupata e nervosa per la sicurezza della sorella.
La situazione di Anna è cambiata radicalmente dall’inizio del primo film. Inizialmente era sola, intrappolata in un castello con più domande che risposte, ora invece la principessa ha una famiglia e una vita da proteggere. Elsa nel frattempo, si pone la fatidica domanda: non potendo nascondere più i miei poteri come possono usarli a vantaggio del regno?
I fan sicuramente gradiranno il fatto che, in questo nuovo episodio della storia, Anna ed Elsa interagiranno molto di più tra di loro, con conversazioni e discorsi che faranno scoprire meglio le loro personalità e ciò che le tiene unite: quel legame speciale che, nascosto per tanto tempo, è riuscito ad emergere sul finale del primo film animato.
I sequel sono qualcosa che è sempre difficile da realizzare, in particolare quando i protagonisti delle storie sono così popolari e amati come Elsa e Anna. Manca poco per sapere se il cambiamento vissuto dalla due sorelle sarà apprezzato o meno dal pubblico.
L’appuntamento con Frozen 2 è per il 22 novembre negli Stati Uniti e poco dopo, il 27 novembre, anche in Italia!
Leggi anche:
- Ecco il nuovo trailer di Frozen 2! Siete pronti a emozionarvi?
- Siamo fatti così: arriva su Netflix, 30 anni dopo la sua nascita, la serie cult dedicata al corpo umano
- Candy Candy: il 1 ottobre 1976 la prima puntata del cartone che ha fatto piangere (e rovinato) un’intera generazione
- Lady Oscar: 37 anni fa in onda la prima puntata del cartone contro stereotipi e pregiudizi
Francesca Biagioli