La Food Art, ovvero l'arte di realizzate sculture o opere raffiguranti oggetti, animali o interi paesaggi utilizzando il cibo sta diventano uno dei movimenti più interessanti dell'arte contemporanea. Uno degli esponenti più significativi è sicuramente il rumeno Dan Cretu che con frutta e verdura ha realizzato splendidi oggetti per la casa tutti ovviamente commestibili.
La Food Art, ovvero l’arte di realizzate sculture o opere raffiguranti oggetti, animali o interi paesaggi utilizzando il cibo sta diventano uno dei movimenti più interessanti dell’arte contemporanea.
Uno degli esponenti più significativi è sicuramente il rumeno Dan Cretu che con frutta e verdura ha realizzato splendidi oggetti per la casa tutti ovviamente commestibili.
Dalla macchina fotografica al pallone di calcio fatto di semi di zucca, dal vecchio stereo a cassette, alla minibicicletta realizzata con le bucce di arancia, il fotografo e visual artist sperimenta e gioca con i frutti più comuni e le verdure più colorate per dare loro nuova forma.
Per saperne di più potete consultare la sua Pagina Facebook.
LEGGI anche