Da un'idea dell'artista statunitense Flora Forager, ecco come sbizzarrirvi con fogliame e petali insieme con i vostri cuccioli!
Fogliame, fiori, rametti e fuscelli: se andate per prati e boschi insieme coi vostri bimbi fate incetta di tutto ciò. A cosa serviranno una volta a casa? A fare delle composizioni!
L’idea viene fuori dalle autentiche opere d’arte di tale Bridget Beth Collins, nota anche come il Flora Forager, che per le sue creazioni raccoglie quasi tutto dai marciapiedi, dai prati e dai campi che circondano il suo quartiere di Pacific Northwest, a Seattle.
Poi risistema tutto in belle composizioni e dà vita a delle opere originali che raffigurano paesaggi pittoreschi e animali, ma anche personaggi come Frida Kahlo o riproduzioni di grandi opere come “The Great Wave at Kanagawa” (“La grande onda a Kanagawa”, xilografia del giapponese Hokusai).
Insomma, proprio un bello spunto da riprodurre nelle nostre case. Anche i più piccoli possono divertirsi a creare addobbi e quadretti utilizzando petali, foglie e rametti o quanto’altro si possa trovare in natura.
Qui sotto alcune delle creazioni di Flora Forager da cui trarre ispirazione!
Germana Carillo
LEGGI anche:
Come riutilizzare le foglie cadute in autunno
Le spettacolari e intricate creazioni artistiche dalle foglie cadute in autunno (foto)
I fantastici mandala realizzati con le foglie cadute in autunno (foto e video)