Il cielo di Servola, rione storico della città di Trieste, si tinge di colori grazie a una gigantesca tenda realizzata interamente all'uncinetto dalle donne del quartiere
Unite dalla passione per l’uncinetto e dal desiderio di creare qualcosa di unico e speciale per il proprio quartiere, le donne di Servola, rione storico della città di Trieste, stanno dando vita a una gigantesca tenda fatta a mano, un’esplosione di colore all’insegna della condivisione.
L’idea del progetto collettivo è di “Servola Colora Servola”, progetto d’arte visiva e collettiva promosso da Circolo Falisca, che dopo aver fornito alcune semplici indicazioni sulle modalità di esecuzione dell’ombreggiatura all’uncinetto (come l’utilizzo obbligatorio di un cerchio di 60 cm), ha concesso massima libertà espressiva alle numerose partecipanti… e ne è valsa la pena!
L’enorme tenda variopinta creata dalle donne di Servola sarà davvero bellissima e creerà un meraviglioso gioco di ombre sulla pavimentazione sottostante.
Il primo incontro si è svolto il 27 giugno ma il progetto è in divenire: l’obiettivo è completare almeno una parte del lavoro entro settembre.
– Più ne facciamo meglio è! – si legge sulla pagina fb di “Servola colora Servola”.
E allora se vivete nei dintorni e sapete lavorare all’uncinetto, lo storico rione di Trieste vi aspetta! Qui tutte le info.
Ti potrebbe interessare anche:
- Questo coloratissimo albero di Natale all’uncinetto è stato appena eletto il più bello d’Abruzzo
- Come riciclare le vecchie ‘coperte granny’ all’uncinetto: tante idee fai da te per recuperare le colorate mattonelle
- Centrini sospesi: un cielo di tessuti giganti all’uncinetto ha impreziosito il Corso di questo borgo sardo