Trisnonna di 93 anni crea un enorme Buckingham Palace fatto interamente a maglia: le foto dei dettagli ti stupiranno!

Margaret Seaman, una trisnonna di 93 anni, è appassionata di lavoro a maglia. La sua recente creazione è una replica di Buckingham Palace lunga 1.80 metri. Con le sue opere d’arte nel corso degli anni ha raccolto fondi da destinare in beneficienza

Una trisnonna è stata soprannominata la “Regina del knitting” e non per niente. Ha infatti creato un’enorme replica di Buckingham Palace, lunga 1.80 metri, interamente realizzata con la lana. Margaret Seaman ha trascorso otto mesi a lavorare ai ferri il modello della residenza principale di Sua Maestà a Londra, dopo aver intrapreso seriamente questa attività solo 10 anni fa.

https://www.facebook.com/roderick.watt.733/posts/pfbid0dEYKsrwy8sJECvLVU8MjPJPWMb49DhaU8HHstbVN5c58zPsTZDNAPpzJw7iqiv9Hl

E lo ha fatto anche per una buona causa, in quanto ha usato il suo lavoro per raccogliere oltre 120.000 dollari per associazioni di beneficenza. Ora la sua attività l’ha resa famosa, tanto che viene spesso fermata per strada dalle persone che la riconoscono. Ha raccontato:

Ora, quando mi siedo in macchina mentre siamo in giro, la gente bussa al mio finestrino e mi chiede: ‘È lei la signora che fa la maglia?’. Ma non mi sento diversa: sono sempre Margaret.

Come ha fatto per creare il palazzo reale

Per arrivare alla sua creazione più recente, il Buckingham Palace di lana, ha usato blocchi di polistirolo per la struttura e cavi per creare i cancelli. Il palazzo è anche completo di piccole guardie e di pedoni che guardano il palazzo, mentre intorno alla struttura ci sono alberi e giardini.

Buckingham Palace a maglia

@Cover Media via Reuters

Nonostante il successo ricevuto per questa vera e propria opera d’arte, non intende impegnarsi a creare altre proprietà reali. Il motivo? L’intricato dettaglio del cancello è stata la cosa più difficile che abbia mai realizzato.

Ma perché ha intrapreso questo mastodontico lavoro? Ha spiegato:

Amo le grandi sfide e mi piace tenermi occupata. Non avrei mai immaginato che avrebbe portato a tutte queste emozioni. Trovo difficile camminare. I miei giorni di giardinaggio e passeggiate sono finiti, ma posso sedermi e lavorare a maglia e raccogliere fondi per buone cause.

Non è la prima volta che si distingue per le sue creazioni

Margareth si era già fatta notare nel 2019 per aver trascorso 13 ore al giorno a creare il palazzo reale di Sandringham nel Norfolk, completo di scuderie. Poi, durante la pandemia di Covid, si annoiava così ha trasformato 34 gomitoli di lana in un “ospedale Knittinghale” del Servizio Sanitario Nazionale.

Per realizzare Buckingham Palace ha perso il conto di quanti gomitoli di lana ha usato, ma probabilmente ne ha impiegati almeno 100. La sua giornata è scandita dal suo hobby:

Di solito lavoro a maglia per circa otto o nove ore durante il giorno, poi vado a letto alle 21 e lavoro a maglia per altre tre o quattro ore. È tutto nella mia testa, non mi fermo a pianificare le cose. Penso sempre che sia una perdita di tempo. Inizio un pezzo, ci lavoro fino a un certo punto e poi, se mi blocco e non riesco a pensare a cosa fare dopo, lo lascio e inizio a lavorare su qualcos’altro. Di solito ho cinque o sei pezzi in corso contemporaneamente e lavoro su quello che il mio cervello mi dice di fare.

Grazie al suo impegno, è stata premiata come “Oldie Champion Knitter of the Year” (campionessa di maglia dell’anno), un riconoscimento conferitole dalla rivista Oldie e presentato dalla Duchessa di Cornovaglia nel 2021. Con il suo ultimo progetto, Margaret spera di raccogliere fondi per il nuovo ospizio per bambini dell’Addenbrookes Hospital, a Cambs.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Ti potrebbe interessare anche: 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook