Questa artista irlandese trasforma le ecografie delle mamme in meravigliosi dipinti colorati ed è famosa in tutto il mondo.
Laura Steerman è un’artista irlandese di Dublino che ha avuto un’idea molto originale, trasformare le ecografie in dipinti colorati. In questo modo le future madri possono custodire un ricordo di quei momenti speciali sotto forma d’arte.
Tutto ebbe inizio quando Laura, rimasta incinta della prima figlia a 35 anni, dipinse le sue ecografie, nel tentativo di rendere meno difficoltosa la lunga attesa e di aggiungere un po’ di colore a quelle foto in bianco e nero, che non le piacevano. Strada facendo ne dipinse altre, accorgendosi che quelle immagini erano fonte di ispirazione continua.
Dopo la creazione del suo primo dipinto “Arte ad ultrasuoni”, amici e conoscenti iniziarono a notare la bellezza dei suoi quadri e da quel momento capì che dipingere era la sua vocazione. Smise così di fare l’avvocato, nonostante amasse quella professione, e pian piano iniziò a disegnare le ecografie di altre mamme. Piacquero a tal punto che oggi viene contattata da tutto il mondo tramite il suo sito QuaintBabyart.
Della sua arte ha dichiarato:
“Adoro davvero quello che faccio. Ogni pezzo è unico perché è tuo figlio, ma anche realizzato con entusiasmo, tempo e cura ad esso dedicati. Nel dipingere la ecografie del tuo bambino, prometto di conferire qualcosa di speciale che tu e il bambino apprezzerete per gli anni futuri.”
Ecco alcune delle bellissime ecografie dipinte da Laura.
Ti potrebbe interessare anche:
Gravidanza: addio all’ecografia, arrivano le immagini in 3D con la realtà virtuale
Photo Credit: Facebook