A conquistare il titolo di foto dell'anno è stato lo scatto "Big Bang" di Armand Sarlangue ma i vincitori delle diverse categorie in gara non sono da meno!
Sono stati annunciati anche quest’anno i vincitori del prestigioso Drone Photo Awards 2022, uno dei contest di fotografia aerea più apprezzati al mondo. A conquistare il titolo di foto dell’anno è stato lo scatto “Big Bang” di Armand Sarlangue, che immortala una fessura secondaria del vulcano Fagradalsfjall, nell’ultima fase eruttiva.
Non sono da meno i vincitori delle diverse categorie in gara: dai magnifici tetti del quartiere di Kartoffelraekkerne, a Oesterbro, nello scatto di Serhiy Vovk (categoria Urban), agli operai al lavoro in una salina di Saurabh Sirohiya (categoria Abstract). Non resta che ammirarle!
Iniziamo da “Big Bang” di Armand Sarlangue, autentico capolavoro.
Passando alla categoria “Abstract”, prima classificata è la foto “Salt Farm Workers Harvesting” di Saurabh Sirohiya, che ritrae degli operai al lavoro nelle saline, dove spostano e muovono il sale per formare linee circolari e consentire una lenta evaporazione sotto il sole cocente.
Nella categoria “Urban” troviamo invece, come primo in classifica, questo magnifico scatto di Serhiy Vovk, una spettacolare veduta dei tetti di Kartoffelraekkerne, a Oesterbro, quartiere costruito alla fine del 1800 per le famiglie della classe operaia, oggi uno dei più ricercati di Copenhagen.
Tra i vincitori della stessa categoria si annovera anche lo scatto, altrettanto bello, di Sara Zanini, “Perfect Chaos”, che ritrae dall’alto Gangi, borgo immerso nella campagna sicula in provincia di Palermo.
Passando alla categoria “Wildlife” troviamo “Solidarity” di Mehdi Mohebipour, che ritrae una moltitudine di magnifici fenicotteri.
Sembra un dipinto la fotografia prima classificata della categoria “Sport”, scattata da Daniel Koszela durante la manifestazione sciistica Bieg Piastów.
Nella categoria “People” troviamo “Sleeping on a Boat” di Anindita Roy, che ritrae alcune imbarcazioni del porto fluviale Sadarghat di Dhaka, il più trafficato del Bangladesh.
“Meeting” di David Rouge è il primo in classifica nella categoria “Nature” e ritrae l’incontro tra il deserto e l’oceano.
Ed ecco altre foto vincitrici che pur non essendo prime in classifica, sono davvero mozzafiato!
Non perderti tutte le altre nostre notizie, seguici su Google News e Telegram