Non il classico concorso fotografico dedicato agli animali, qui gareggiano solo i cani! Ecco i vincitori dell'edizione 2022
Cani che dormono, saltano, giocano, cani fermi o in movimento, sono loro i protagonisti dei Dog Photography Awards, un concorso nato nel 2021 che anziché premiare le foto di animali più belle, si concentra esclusivamente sui nostri amici a quattro zampe.
Fondato da Audrey Bellot e Claudio Piccoli e altri quattro fotografi professionisti provenienti da Austria, Germania e Stati Uniti e Polonia, è già amatissimo e seguitissimo da fotografi di tutto il mondo, che anche quest’anno hanno partecipato numerosi. Sono arrivate oltre 1.400 candidature.
Scopriamo i vincitori dell’edizione 2022, partendo dalla categoria “Portrait & Landscape”, dove ad aggiudicarsi il primo premio è stato lo scatto di Dalia Fichmann, “The avalanche rescuedog”, che ritrae un cane da soccorso alpino impegnato nel suo duro lavoro di ricerca.
Nella categoria “Action” il primo premio è andato alla fotografia di Francesco Junior Mura intitolata “She is Bagheera”, che ritrae un cane mentre salta un ostacolo durante una gara di agilità in Italia.
Passiamo quindi alla categoria “Studio” dove vincitore assoluto è lo scatto di Su Kaye, capolavoro scattato nel suo studio che confonde la nostra percezione. Cosa stiamo vedendo?
Sabrina Theden ha vinto il primo premio nella categoria “Dogs & People” con una tenerissima fotografia che ritrae l’amore tra un cane e la sua proprietaria.
Ed ecco una selezione di altre fotografie vincitrici del secondo o del terzo premio nelle diverse categorie in gara, a partire dal simpatico scatto di Jane Thomson.
https://www.instagram.com/p/Cngm51yLS04/
Meravigliosa anche la fotografia di un dalmata scattata da Sophia Hutchinson, seconda classificata nella categoria “Portrait & Landscape”.
https://www.instagram.com/p/CmrK_xZIQdJ/
Per non parlare del terzo classificato. Dolcissimo!
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
FONTE: dogphotographyawards
Leggi anche: