Diciamoci la verità. Chi di noi, almeno una volta, non ha pensato di somigliare al proprio cane e viceversa? Chi ha notato che il proprio amico a quattro zampe spesso assume delle espressioni simili alle nostre? Non siamo gli unici. E c'è chi addirittura ne ha fatto un'arte, come la fotografa di Amburgo Ines Opifanti che ha immortalato cani e uomini regalando una galleria di foto esilaranti
Diciamoci la verità. Chi di noi, almeno una volta, non ha pensato di somigliare al proprio cane e viceversa? Chi ha notato che il proprio amico a quattro zampe spesso assume delle espressioni simili alle nostre? Non siamo gli unici. E c’è chi addirittura ne ha fatto un’arte, come la fotografa di Amburgo Ines Opifanti che ha immortalato cani e uomini regalando una galleria di foto esilaranti.
È proprio vero. Spesso i nostri cani tendono a imitare le espressioni umane. Ci hanno abituato a smorfie, sorrisi e addirittura al broncio. “Dog People” è proprio questo, un mix di volti, pelosi e non, anche se sono stati gli umani a tentare di imitare le espressioni facciali dei cani.
In tutto, sono stati 30 i volontari che hanno detto sì alla fotografa, accompagnati dai loro cuccioli in questo viaggio side-by-side.
Racconta Opifanti di aver prima fotografato i cani, permettendo loro di sedersi su un piccolo podio. Nel frattempo, i loro proprietari hanno giocato e parlato con loro, permettendo anche di rilassarsi e di non percepire la presenza della fotocamera per non spaventarsi.
Dopo che i cani sono stati fotografati, i proprietari hanno interpretato le loro espressioni e hanno tentato di imitarle.
Ed ecco il risultato:
Zazou e Amina
Kiruna e Maya
Zelda e Alex
Nathalie e Snickers
“È davvero una cosa affascinante perché siamo due specie completamente diverse” spiega Opifanti.
Anche voi pensate di somigliare al vostro cane? Inviateci i vostri selfie a sei zampe!
Francesca Mancuso
Foto: InesOpifanti
LEGGI anche:
Le splendide foto di Alicja Zmyslowska
Cani subacquei: le foto che rivelano un lato sconosciuto di “fido” diventano virali sul web