Riprodurre l’Ultima cena e renderlo attuale non è così difficile, servono solo mascherine e qualche camice medico. Per non parlare della Ragazza con l’orecchino di perla: lì, tutto ciò che basta e soltanto una vistosa fascia blu. Per fare di questa quarantena forzata un periodo un po’ meno noioso basta un pizzico di leggerezza e ilarità.
E così, come il J. Paul Getty Museum di Los Angeles ha invitato le persone a ricreare a casa le proprie opere d’arte preferite, ora anche un gruppo russo nato su Facebook ha dato vita a una originalissima galleria. E i risultati sono davvero esilaranti.
Indossando abiti vecchi, utilizzando oggetti che si trovano per casa, giocattoli rotti e un po’ di trucco messo a casaccio, gli utenti del gruppo “Izoizolyacia” (“L’arte dell’isolamento” in russo) di quasi mezzo milione di membri, stanno ricreando opere d’arte a modo loro. E non solo, vanno alla grande anche personaggi famosi o locandine di vecchi film.
Ecco alcune immagini:
«Всадница», Карл Брюллов#изоизоляция
Posted by Татьяна Соловьева on Monday, April 20, 2020
Posted by Яна Коган on Monday, April 20, 2020
Posted by Маша Рыжова on Sunday, April 19, 2020
Quale vi piace di più? Potete anche voi unirvi al gruppo! Praticamente tutti i post sono in russo, ma è possibile tradurre in italiano.
Fonte: Izoizolyacia Facebook
Leggi anche:
- Giardino di Ninfa: chiuso per Covid-19, il parco più romantico del mondo organizza una bellissima visita virtuale (VIDEO)
- Petra, il gioiello della Giordania, si può visitare online con un percorso multimediale #iorestoacasa
- Musei chiusi? Possiamo visitare virtualmente i più belli di Roma (e fare anche romantiche passeggiate)
- 10 meraviglie del mondo che possiamo visitare da casa, online