I dipinti classici escono fuori dagli schemi e hanno come protagonisti i personaggi dei cartoni animati. L’idea è dell’illustratore Lothlenan che su Tumblr, rivoluziona il concetto di arte.
Indice
I dipinti classici escono fuori dagli schemi e hanno come protagonisti i personaggi dei cartoni animati. L’idea è dell’illustratore Lothlenan che su Tumblr, rivoluziona il concetto di arte. Sul suo profilo, l’artista digitale ha realizzato sette tavole ispirandosi a dei capolavori di grandi artisti del passato. L’ambientazione da classica diventa fantasy, per un risultato moderno e singolare.
È così che la “donna con parasole” diventa Totoro con il parasole, l’autoritratto di madam Le Brun diventa quello di Sailor Moon, i personaggi della Leggenda di Zelda entrano prepotentemente nei quadri del 1900 e via dicendo.
Come i dipinti classici si trasformano nei quadri con i cartoni animati:
Donna con parasole di Monet
La Donna con parasole, il dipinto ad olio realizzato nel 1886 da Monet e conservato nel Musée d’Orsay a Parigi diventa un curioso Totoro, lo straordinario personaggio di Miyazaki!
‘The Accolade’ di Edmund Leighton
‘The Accolade’ è un dipinto realizzato nel 1900 dall’artista inglese Edmund Leighton, una delle sue opere più note. Lothlenan l’ha trasformato con i personaggi de La leggenda di Zelda.