Nel 2022 il mondo ha detto addio a numerosi cantanti, attori e altri personaggi celebri. Per celebrare la loro unicità e commemorarli un artista ha dato vita a delle splendide illustrazioni
Indice
Il 2022 che ci siamo appena lasciati alle spalle si è rivelato stato un periodo particolarmente intenso, fra lo scoppio della guerra in Ucraina, l’ondata di caldo infernale e la siccità e una serie di stravolgimenti climatici. Ma non solo. È stato un anno in cui ci hanno lasciato diversi personaggi che sono entrati nella storia dello spettacolo, dello sport e della cultura.
Fra le figure più celebri decedute non possiamo dimenticare la Regina Elisabetta II o il leggendario Pelé, noto come“O Rei” o ancora l’attrice britannica Angela Lansbury, che ci ha regalato l’iconico personaggio Jessica Fletcher, in arte “la signora in giallo” . Loro e tanti altri hanno lasciato una traccia indelebile un po’ in tutti noi.
E per rendere loro omaggio l’illustratore Martin Bruckner – appassionato di disegno fin da quando era piccolo – ha voluto realizzare una serie di originali illustrazioni, dai colori accesi e a metà fra un cartoon e una caricatura. Un bel modo per celebrarli degnamente, in chiave artistica.
Le illustrazioni che celebrano chi ci ha lasciato nel 2022
Per voi abbiamo selezionato alcune delle opere che ci hanno colpito di più:
Pelé
Robin Oltran
La Regina Elisabetta
Olivia Newton-John
Angela Lensbury
Taylor Hawkins
Jason David Frank
Kirstie Alley
Coolio
Per ammirare tutte le illustrazioni di Martin Bruckner vi rimandiamo al suo profilo Instagram Spaghetti Toes che trovate a questo link.
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Leggi anche: