Il budget manca, ma la creatività trasborda. Questi sono gli esilaranti scatti di Lonelyman, il cosplay a basso costo che diverte il mondo con i suoi travestimenti fai da te!
Niente soldi, ma con una banca di cervelli. Così si presenta Anucha Saengchart, noto sui social media come Lonelyman, un cosplay thailandese che si trasforma in un vasto repertorio di personaggi dei cartoni animati, film e celebrità con un budget pari quasi a zero, ma con molta immaginazione e senso dell’umorismo. Il risultato è davvero esilarante!
Nella casa di riposo dove lavorava fece per gioco il suo primo scatto: Leonida, il protagonista del film “L’eroe di Sparta”. Da allora, incoraggiato da colleghi e amici, ha continuato a farne tanti altri creando un profilo. Così è nato il suo curioso e divertente progetto Low cost Cosplay, divenuto rapidamente molto popolare sia in Thailandia che oltre i confini.
Con più di 5 milioni di followers su Facebook e 1,8 milioni su Instagram, ora il suo progetto diverte il mondo. I post di Lonelyman sono generalmente divisi in quattro immagini dove documenta la sua trasformazione. Nella prima mostra il materiale che utilizzerà, nella seconda il processo di trasformazione, nella terza il risultato e nella quarta l’immagine ispiratrice. Il risultato non è mai perfetto, ma di certo riesce a strappare più di una risata.
Chiunque pensi o abbia un’idea, deve testarla, senza paura. La maggior parte di noi ha paura, pensa troppo, oppure è pigro, invece dobbiamo abbattere i nostri muri. Altrimenti, nessuno vedrà più il tuo lavoro o le tue idee. Le idee non si esauriscono mai, ma il tempo che perdi non puoi recuperarlo. Accendi te stesso”, ci consiglia Anucha.
Frutta, verdura, piante, pittura per il corpo o qualsiasi altra cosa sia a portata di mano potrebbe diventare il nostro prossimo vestito di Carnevale. E se riuscissimo ad aggiungere anche umorismo e creatività meglio ancora, vero Lonelyman?
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
LEGGI anche:
- L’artista italiano che ricrea i capolavori dell’arte in stile LEGO
- Illusioni ottiche con la spazzatura: l’artista che usa i rifiuti per mandare in tilt il tuo cervello
- Con ritagli di carta, questo artista londinese trasforma le città in fantastiche scene
- Questa artista trasforma i disegni dei bambini in straordinari peluche