A Roma lo splendido murales “La casa nella casa” di Etnik celebra il consumo sostenibile

Anche un ambiente salutare è un diritto, ma dobbiamo difenderlo: a Roma, nel quartiere Settecamini, è apparso lo splendido murales di Etnik ‘La casa nella casa’ che celebra il consumo sostenibile e invita a riflettere sul nostro complicato rapporto con la natura. L’opera sarà citata nell’ambito della Street Art For Rights

Il consumo sostenibile è un obiettivo della Commissione europea e un ambiente salutare è un diritto ma il nostro rapporto con il resto della natura è piuttosto complicato. L’artista svedese di fama internazionale Etnik celebra questo diritto-dovere con il murales ‘La casa nella casa’ da poco terminato a Roma, nel quartiere Settecamini.

In modo astratto ma di impatto, Etnik mostra un’architettura abitativa complessa, che si intreccia in un mondo con il quale l’uomo ha, purtroppo, un rapporto spesso basato sulla prevaricazione, in un equilibrio molto precario e caratterizzato da un’evoluzione troppo veloce perché sia davvero sostenibile. Guardandola ci si chiede davvero se è questo il presente e il futuro che vogliamo.

https://www.instagram.com/p/ClI8WRQIgET/

Settimana pazza a Roma – scrive l’artista sulla sua pagina Instagram – Ho dipinto sotto la pioggia ma orgoglioso di questo schizzo sperimentale. Grazie a tutti gli amici che condividono questi giorni con noi

etnik murales consumo sostenibile roma

©Etnik/Instagram

etnik murales consumo sostenibile roma

©Etnik/Instagram

etnik murales consumo sostenibile roma

©Etnik/Instagram

L’opera sarà citata nell’ambito della Street Art For Rights, in particolare per l’obbiettivo UE n. 12 ‘Consumo sostenibile’.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: Etnik/Instagram

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook