Non solo canguri che suonano la chitarra, ma anche lontre ballerine, scoiattoli che si divertono a saltare sempre più in alto sfidando se stessi, pinguini che soffrono il freddo e uccellini arrabbiati! Ecco i vincitori dell'edizione 2023
Sono stati annunciati i vincitori dei “Comedy Wildlife Photography Awards“, il concorso fotografico dedicato alla fauna selvatica più divertente del mondo. Ad aver conquistato il primo premio quest’anno è stata la foto “Air Guitar Roo” di Jason Moore, che ritrae un canguro rockstar, intento a suonare una chitarra invisibile.
Il fotografo ha dichiarato di essere rimasto colpito dalla bizzarra posa assunta dall’animale e, divertito, ha immediatamente catturato quel momento speciale. La foto è stata scattata nei sobborghi di Perth, in Australia, in un campo di fiori pieno di canguri.
Ma Moore non è l’unico vincitore di questa edizione, ecco le fotografie premiate nelle diverse categorie in gara, a partire da “Unexpected plunge” dell’italiano Vittorio Ricci, che ha immortalato un airone striato nell’esatto momento in cui si getta in acqua per afferrare una preda. La cosa buffa è che sembra scivolato dal ramo!
Nella categoria subacquea ha trionfato lo scatto di Otter Kwek intitolato “Otter Ballerina”, ovvero lontra ballerina.
Passando alla categoria “Amazing Internet Portfolio Award” troviamo Timea Ambrus con quattro scatti che ritraggono uno scoiattolo saltellante. La serie si intitola “I finally learned to fly… or maybe not”.
Il “Junior Award” quest’anno è stato vinto da Jacek Stankiewicz con la foto “Dispute”, che vede protagonisti due uccelli della foresta di Bialowieza, in Polonia. Non si capisce se l’uccellino stia litigando con il genitore o se stia segnalando che suo fratello ha fatto qualcosa di sbagliato. In ogni caso è decisamente indispettito!
Infine nella categoria “Video” ad aggiudicarsi il primo premio è stato Lily Bernau con “Too Cold”: sembra proprio che questo pinguino non abbia nessuna intenzione di seguire i compagni nell’acqua gelida. Soffre il freddo!
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
FONTE: Comedy Wildlife Photo Awards
Leggi anche: