Comedy Wildlife Photography Awards 2019: ecco le foto di animali più divertenti che hanno vinto questa edizione del famoso concorso.
Sono stati finalmente decretati i vincitori dei Comedy Wildlife Photography Awards, concorso dedicato alle foto di animali più buffe e divertenti del mondo. Il primissimo posto se l’è aggiudicato una donna, Sarah Skinner, con la foto intitolata “Grab life by the …!” (prendere la vita per le…!), dove protagonista è un cucciolo di leone intento a giocare con un adulto in Botswana.
Sarah ha dichiarato dopo la vittoria:
“Sono assolutamente felice di aver guadagnato il titolo di vincitore assoluto ai Comedy Wildlife Photography Awards 2019… Sono felice di annunciare che questo cucciolo sta andando avanti con orgoglio, dopo averlo visto di nuovo in Ottobre di quest’anno.”
Vincitrice della votazione del pubblico è stata invece la foto di Harry Walker, “Oh My.“, mentre ulteriori immagini si sono aggiudicate un posto nelle diverse categorie speciali, come quella di Vlado Pirsa che ha immortalato due uccellini che sembrano bisticciare, “Family Disagreement“, e molte altre ancora.
Il famoso concorso, al di là del divertimento, ha un obiettivo serio, intende infatti sensibilizzare le persone sul tema della conservazione della fauna selvatica e dell’ambiente.
Non a caso le foto del concorso sono state raccolte in un libro il cui ricavato verrà destinato alla Born Free Foundation, organizzazione che si occupa di tutela degli animali selvatici.
Non resta che ammirare le foto vincitrici.
Ti potrebbe interessare anche:
- Le foto degli animali selvatici più divertenti del 2017
- Comedy Wildlife Photography Award: ecco le foto di animali più divertenti del 2017
Laura De Rosa
Photo Credit: comedywildlifephoto