Cirque Du Soleil: torna a Roma tutta la magia del circo senza animali (VIDEO)

Dopo 11 anni torna a Roma il Cirque Du Soleil con il suo spettacolo senza animali. Il nuovo spettacolo Amaluna è tutto declinato al femminile chi vorrà lo potrà ammirare nella capitale dal 24 aprile 2017.

Dopo 11 anni torna a Roma il Cirque Du Soleil con il suo spettacolo senza animali. Il nuovo spettacolo Amaluna è tutto declinato al femminile chi vorrà lo potrà ammirare nella capitale dal 24 aprile 2017.

Al momento il Cirque Du Soleil si trova già in tour in Italia, per la precisione a Torino fino al 13 novembre, con lo spettacolo Varekai. Amaluna è la nuova produzione in arrivo e Roma sarà l’unica tappa italiana. Finalmente nella capitale torna un nuovo esempio di circo senza animali.

Il Cirque Du Soleil è nato nel 1984 e ormai da oltre 30 anni porta in tutto il mondo gli spettacoli del circo senza animali. È una fantastica dimostrazione che il circo senza animali può esistere ed essere davvero spettacolare grazie alla bravura degli artisti e degli acrobati che dedicano la loro vita a esibizioni che possano stupire gli spettatori.

Al centro dello spettacolo Amaluna, che segna la 33esima produzione per il Cirque Du Soleil, celebra il tema delle femminilità e del rinnovamento con il passaggio da una generazione all’altra.

La storia di Amaluna è ispirata alle opere di Shakespeare e di Mozart. Al centro troviamo, come si comprende dal titolo dello spettacolo, il tema della Luna come satellite che ruota attorno al nostro Pianeta e il tema della femminilità e della capacità creativa della donna e della Terra, dato che Ama ha il significato di ‘madre’. La parola Amaluna indica il rapporto tra madre e figlia ed evoca un’isola misteriosa.

Leggi anche: CIRCHI CON ANIMALI, SCANDALO FINANZIAMENTI PUBBLICI: I NOSTRI SOLDI NELLE LORO TASCHE (PETIZIONE)

Le protagoniste dello spettacolo sono proprio le donne. Le donne sono al centro ma non si tratta tanto di uno spettacolo a stampo femminista quanto di una celebrazione delle caratteristiche che rendono le donne delle vere e proprie eroine, con spunti che ci permettono di paragonare la vicenda raccontata al nostro quotidiano.

Leggi anche: CIRCO SENZA ANIMALI: STOP ALLO SFRUTTAMENTO, IL DDL È GIÀ IN SENATO

amaluna 1
amaluna 2
amaluna 3

È così che il circo si eleva da mero intrattenimento basato su un folle sfruttamento degli animali ad uno spettacolo ricco di messaggi positivi e nello stesso tempo capace di stupire come è proprio delle attività circensi.

Guardate il video con il la storia dello spettacolo Amaluna del Cirque Du Soleil. Qui tutte le info.

Ecco anche il Trailer dello spettacolo.

Marta Albè

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Instagram