Film gratis dall’ Apecar: a Ponza e Ventotene arriva il cinema itinerante organizzato da tutte donne

Il cinema più piccolo del mondo è da oggi in giro per le isole Pontine. Viaggia su un Apecar guidato solo da donne e con uno schermo di tre metri per due.

Da una semplice Ape nascono migliaia di idee, come quella di piazzare sul cassone uno schermo di tre metri per due e farne il cinema più piccolo al mondo.

È proprio così che, grazie all’Associazione culturale Eikon fatta di sole donne, prende il via oggi l’edizione 2019 di FeelMare, la rassegna itinerante che a bordo di un’Apecar diffonde la cultura cinematografica tra le piazze delle isole di Ponza e Ventotene. Un esperimento di cinema su tre ruote davvero meraviglioso, il primo italiano ed europeo tutto al femminile.

feelmare

L’edizione 2019 di Feelmare parte oggi 23 luglio da Ventotene  con Oceania e con quattro giorni dedicati solo all’infanzia e ai film d’animazione, per poi raggiungere Ponza dal primo al tre agosto, con i film per gli adulti, come Fuocoammare, Capitan America e Into the Wild. Interessante è la presentazione in programma il 27 luglio del libro “Greenpeace, i guerrieri dell’arcobaleno in Italia“, l’incontro con Giuseppe Onufrio e la proiezione del documentario Il Santuario.

feelmare programma

Tutto rigorosamente gratis, tra i suggestivi scorci e il mare splendido delle isole Pontine. Il pubblico adulto partecipa portando sedie e mettendosi comodo come più, ma anche affacciandosi dal balcone, mentre per i più piccoli vengono allestite platee di cuscini e poltroncine gonfiabili, con uno spettacolo finale di bolle di sapone.

Leggi anche:

Bibliomotocarro: la libreria itinerante che regala libri ai bambini arriva sulla Bbc
Il minivan trasformato in biblioteca itinerante per i rifugiati della Grecia (FOTO)
Bibliolapa: la biblioteca itinerante dedicata a Borsellino che porta la cultura in strada

Germana Carillo

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook