La street art colpisce ancora. Questa volta ad essere completamente trasformata, grazie alla creatività di Okuda San Miguel, è stata un chiesa abbandonata ad Youssoufia, in Marocco
La street art colpisce ancora. Questa volta ad essere completamente trasformata, grazie alla creatività di Okuda San Miguel, è stata un chiesa abbandonata ad Youssoufia, in Marocco.
Del noto street art madrilegno vi abbiamo già parlato sempre a proposito di una chiesa sconsacrata (in quell’occasione spagnola) a cui l’estroso artista ha dato nuova vita facendola diventare un coloratissimo skatepark.
Questa volta Okuda ha trasformato il monotono e scuro esterno di una chiesa in un coloratissimo e curioso oggetto d’arte. Sulla facciata dell’edificio l’artista spagnolo ha infatti dipinto ‘11 mirages to the freedom‘, affreschi che lo avvolgono da tutti i lati.
11 opere realizzate utilizzando una tavolozza di colori molto vivaci e contrastanti tra loro e formate da triangoli che uniti insieme creano volti di animali ed esseri umani, posti su uno sfondo di colore giallo brillante, rosso, verde e blu. Sulla parte anteriore della chiesa, un orso a sinistra e un leone a destra circondano la porta di legno originale, mentre al di sopra, un grande uccello con le ali arcobaleno vola verso il cielo.
Sparsi ci sono poi una sequenza di un simboli e motivi, come le stelle tridimensionali, alberi e ornamenti architettonici in stile marocchino.
Il progetto è stato realizzato come parte di un’iniziativa di street art del British Council che si svolge in tutto il Marocco.
Guardate che meraviglia…
Francesca Biagioli
Leggi anche:
NUOVA VITA ALLA CHIESA INUTILIZZATA: DIVENTA UN COLORATO SKATEPARK (FOTO E VIDEO)