La più grande casa di marzapane del mondo (VIDEO)

La più grande casa di marzapane del mondo. È stata eretta nella piccola cittadina di Bryan, in Texas, ed è una meraviglia per gli occhi (e per la gola), tanto da fare invidia anche ad Hänsel e Gretel. Lunga 18 metri profonda 12 e alta 6, è talmente grande che si è guadagnata l'inserimento nel libro dei Guinness dei primati

La più grande casa di marzapane del mondo. È stata eretta nella piccola cittadina di Bryan, in Texas, ed è una meraviglia per gli occhi (e per la gola), tanto da fare invidia anche ad Hänsel e Gretel. Lunga 18 metri profonda 12 e alta 6, è talmente grande che si è guadagnata l’inserimento nel libro dei Guinness dei primati.

La casa è aperta al pubblico ed è visitabile pagando un biglietto di ingresso di massimo 3 dollari, il cui ricavato va interamente un centro specializzato in traumi. L’idea è di Bill Horton, direttore generale dell’A&M Traditions Club, quando, nel settembre 2012, vide uno speciale di Food Network sulle case di pan di zenzero. “Tutti erano entusiasti del nostro progetto“, racconta Harton. Ne è prova il fatto che il novanta per cento delle materie prime è stato donato, dal legname alle forniture elettriche, passando per gli ingredienti. Grosse quantità di ingredienti.

Per realizzare l’esterno della casa interamente con pane allo zenzero e glassa, sono stati necessari 816kg di burro, 7.200 uova, 3266kg di farina, 1361kg di zucchero di canna e 22.304 caramelle. La casa è stata dotata di ogni comodità, tranne che, per ovvie ragioni, di un impianto idraulico interno.

casa marzapane2

Per vincere il record, il club ha dovuto assicurare i giudici che la casa è commestibile. Il ragazzo del Guinness World Record, infatti, ne ha mangiato un pezzo per controllare che si trattasse di reale pan di zenzero e glassa. Le oltre 2mila api che le sciamano attorno, forse, erano già una prova sufficiente.

Roberta Ragni

Fonte e foto

Leggi anche:

Fallingwater: la casa sulla cascata riprodotta con il pan di zenzero
Biscotti allo zenzero in versione vegan

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Instagram