Un simpatico revival dei cartoni animati che chi è nato negli anni Ottanta sicuramente ricorderà. Da Mark Lenders, antagonista di Holly fino a Ken il Guerriero e ancora Sailor moon e Georgie, alzi la mano chi non si è innamorato di uno di questi personaggi almeno una volta nella vita.
Indice
Ribelli e maledetti o dolci e sensibili, impacciati o intraprendenti. Ognuno di noi ha nel cuore un cartone animato che gli ricorda la propria infanzia. Magari abbiamo disegnato il loro volto nel nostro diario segreto e o scritto mille volte il loro nome su un foglio.
Un tuffo nel passato per non dimenticare i nostri personaggi preferiti, ecco quelli scelti da noi:
Mark Lenders (Holly e Benji)
Quando scendeva in campo bucava letteralmente la rete. Parliamo di Mark Lenders, antagonista di Holly nel cartone ‘Holly e Benji’. Capelli lunghi, aria ribelle, pelle scura e un gran caratteraccio, insomma l’uomo che non deve chiedere mai ( e che fa impazzire le donne).
Andrè (Lady Oscar)
Chi non ricorda Andrè, l’eterno innamorato di Lady Oscar? Bellissimo e l’emblema dell’amore impossibile, occhi verdi e aria malinconica. Compagno di combattimenti, per tutta la vita rincorre Lady Oscar, mai ricambiato fino a poco prima della morte.
Kenshiro (Ken il Guerriero)
Forse come cartone animato non era gettonatissimo dalle bambine, ma come dimenticare Ken, una montagna di muscoli che pratica arti marziali? Negli anni Novanta aveva tutto il fascino di un uomo tenebroso, ma dal cuore grande.
Shiro (Mila e Shiro)
Il bellissimo Shiro, tanto amato da Mila, ha fatto innamorare un po’ tutte: atletico, premuroso, gentile tanto da sembrare perfetto. Chi non ha sempre sognato un ragazzo così? Grande motivatore, un vero leader.
Johnny (È quasi magia Johnny)
Di Johnny ci si è innamorati per la sua dolcezza. Impacciato e sensibile, un eterno combina guai che con la sua stranezza, ovvero quella di leggere nel pensiero, ha stregato davvero tutti ( tranne Sabrina…ma alla fine ha ceduto pure lei!)
Georgie
Capelli biondi, occhi azzurri, da piccola buffa e paffuttella, da ragazzina un brutto anatroccolo trasformato in cigno che diventa motivo di scontro tra i due fratelli adottivi. Georgie ha fatto sognare proprio tutti, anche se il carone animato è stato ribattezzato come una tragedia complessa.
Usagi (Sailor moon)
La paladina della giustizia e combattente che veste alla marinara, convinta che un semplice abito possa trasformarla in una persona irriconoscibile è stata in fondo il mito di tutti: bambine e bambini. Biondissima e atletica, un must per i maschietti. E le donne? Chi non ha sognato almeno una volta nella vita, quei capelli lunghi fino a terra?
Lamù
Lamù l’aliena più sexy della storia, vestita soltanto di un bikini tigrato, ha fatto sognare migliaia di ragazzini e provocato l’invidia delle ragazzine. Capelli strepitosi e coraggio da vendere.
Fujiko o Margot (Lupin)
Al povero Lupin ne combina di tutti i colori, ma lui alla fine la perdona sempre. Nonostante il suo caratteraccio Margot è un personaggio simpatico, tra la prima e la seconda serie cambia aspetto, ma rimane una donna bellissima.
Miki (Piccoli problemi di cuore)
Terence (Candy)
- I cartoni animati di Miyazaki che ci insegnano lezioni importanti sulla vita e sulla natura
- “Il trenino Thomas” accoglie Bruno, il primo personaggio con autismo in una serie di cartoni animati
- Quando la Disney “ricicla” le stesse animazioni in cartoni animati diversi
- Angry birds, Hello Kitty e Sampei: il villaggio di Taiwan trasformato dai murales sui cartoni animati