Alcuni artisti internazionali hanno dedicato una "canzone d'amore" alla Terra per sensibilizzare l'opinione pubblica e donare i proventi alla causa dei cambiamenti climatici
Cambiamenti climatici: si chiama “Love song to the Earth” il progetto musicale delle Nazioni Unite firmato da 16 artisti internazionali, tra cui Paul McCartney, Jon Bon Jovi e Fergie, e i cui proventi andranno a United Nations Foundation e a Friends of the Earth.
In vista della conferenza Onu che si terrà a Parigi a dicembre, molti nomi noti dello scenario musicale mondiale hanno così prestato la propria voce alla causa climatica (#sharethelovesong #climate) con una vera e propria canzone d’amore.
Toby Gad, produttore discografico e cantautore tedesco che ha collaborato alla scrittura del testo, spera che la canzone Love Song to the Earth possa lasciare sensibilizzare anche la gente comune, ribadendo l’importanza di combattere i cambiamenti del clima.
“Quando dalle Nazioni Unite mi hanno chiesto di scrivere una canzone contro il cambiamento climatico mi sono sentito onorato e ispirato. Così, io e i miei amici abbiamo scritto ‘Love Song to The Earth’, concentrandoci su un messaggio positivo, su quanto sia prezioso e unico il nostro pianeta – spiega Gad -. Spero che questa canzone ampli il pubblico a cui è recapitato questo messaggio e dia ai politici il supporto emotivo per un accordo significativo sul clima a Parigi 2015″.
Così, sulle note di un melodico “keep it safe” Paul McCartney, Jon Bon Jovi, Sheryl Crow, Fergie, Colbie Caillat, Natasha Bedingfield, Leona Lewis, Sean Paul, Johnny Rzeznik, Krewella, Angelique Kidjo (ambasciatrice UNICEF), Kelsea Ballerini, Nicole Scherzinger, Christina Grimmie, Victoria Justice e Q’Orianka Kilcher lanciano un monito semplicissimo: prendetevi cura del pianeta sul quale vivete e delle sue meraviglie il prima possibile!
(La canzone è scaricabile qui)
Germana Carillo
LEGGI anche:
PAUL MCCARTNEY COLLABORA AD UNA NUOVA CANZONE SULL’ALIMENTAZIONE SANA #FOODREVOLUTIONDAY
#COP20: nulla di fatto a lima per il #clima. ultima speranza Parigi
Cima: COP20, appello di Ban Ki-Moon alla responsabilità globale