Cosa succede quando si mettono insieme i mattoncini LEGO e alcune delle opere più rappresentative dell'artista urbano Banksy? Come ha dimostrato il fotografo Jeff Friesen il risultato è davvero impressionante e affascinante.
Cosa succede quando si mettono insieme i mattoncini LEGO e alcune delle opere più rappresentative dell’artista urbano Banksy? Come ha dimostrato il fotografo Jeff Friesen il risultato è davvero impressionante e affascinante.
Nella sua serie intitolata non a caso “Bricksy”, il pluripremiato fotografo canadese ha ricreato alcune delle più famose opere di Banksy, utilizzando solo pezzi dei LEGO e rendendole lineari e pulite. Realizzate con i blocchi presi dalla cesta dei giochi della figlia, le scene messe insieme dall’artista dei mattoncini sono tra le più classiche e famose, tra cui la ragazza con il palloncino a forma di cuore e l’iconico lancio del bouquet.
In ogni creazione, però, è stato introdotto un tocco umoristico e ironico. Ad esempio, il bouquet è in realtà scagliato da un omino Lego contro la sua fidanzata, vestita da agente di polizia. In un’altra scena, la cameriera che nasconde segretamente la polvere sotto il muro viene “beccata” da una casalinga affacciata alla finestra aperta.
Di seguito alcune scene della collezione.
Per vedere il resto di “Bricksy”, clicca qui
Roberta Ragni
Leggi anche:
Tutto Banksy a New York in meno di 3 minuti (VIDEO)
Hugman: l’omino di Lego che abbraccia gli alberi
Sharing economy: anche i mattoncini LEGO si condividono online con Pley