Con una bocca, un mento e una tavolozza di trucco teatrale, la make up artist Laura Jenkinson è in grado di creare dei veri piccoli capolavori
L’arte si può presentare sotto diverse forme e realizzare con mezzi diversi. Ogni tanto però riesce ad emergere qualcosa di particolarmente originale e contemporaneamente anche di semplice e fruibile a tutti. È questo il caso delle opere della make-up artist londinese Laura Jenkinson.
Laura ha pensato di unire la sua passione per il trucco con quella per alcuni personaggi di cartoni animati o semplici animali, realizzandoli sul viso e più precisamente intorno alla bocca e il mento di diverse persone, sfruttando le caratteristiche di questa parte del corpo così espressiva per integrare meglio il disegno e le figure.
La giovane artista si è servita semplicemente di una tavolozza di trucco teatrale. Il risultato sono disegni colorati e gioiosi che colpiscono per la loro originalità tanto che Laura in poco tempo grazie al suo lavoro ha ottenuto oltre 50mila seguaci su Instagram.
Commentando i tanti messaggi ricevuti in poco tempo Laura ha detto: “La gente dice sempre che (i disegni) gli mettono allegria ed è bello portare un po ‘di gioia”. Inoltre, alcune delle sue opere rappresentano animali selvatici, particolari o poco conosciuti, c’è quindi anche il vantaggio di ricordare a tutti come queste specie sono in pericolo e spesso lottano per la sopravvivenza a causa nostra.
Ma è inutile continuare a parlare godetevi gli splendidi lavori di Laura…