Sul muro del palazzo che ospita la mostra di Banksy a Parma è spuntato un misterioso disegno che potrebbe essere dello street artist inglese
A Parma, su un muro di Palazzo Tarasconi dove è in corso la mostra dedicata a Banksy è apparso… un Bansky! O almeno ha tutta l’aria di esserlo. In realtà, non si sa ancora se sia autentico ma se non lo è si tratta davvero di una perfetta imitazione dello stile dello street artist inglese.
Su un muro dell’edificio che ospita “Building castles in the sky”, mostra dedicata a Banksy, è comparsa ieri un’opera misteriosa che ritrae una bambina con in mano delle arance. Sopra la sua testa il caratteristico palloncino rosso.
Il murales ha acceso subito la curiosità dei tanti passanti ma anche di Corrado Galloni, proprietario dello storico palazzo che l’ha segnalato ad esperti per capire se si tratti o meno di un originale.
La foto del giorno oggi deve per forza essere quella che rappresenta il murales in “stile Banksy” apparso stamattina…
Posted by Instagramers Parma on Friday, November 26, 2021
Bansky potrebbe essere infatti passato di lì lasciando la sua inconfondibile firma o, in alternativa, è un “falso” ma davvero ben fatto.
Galloni ha fatto sapere che, se si scoprirà che il murales è autentico, provvederà subito a metterlo al sicuro dentro una lamina di vetro per evitare che si rovini e facendolo diventare dunque un’opera d’arte del suo palazzo a tutti gli effetti.
Stamattina è comparso un Banksy a Parma …😉 Sarà originale o un falso d'autore? 🤔
Posted by Maria Cristina Bedani on Friday, November 26, 2021
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Fonte: Parma Today
Leggi anche:
- Love is in the Bin, torna all’asta la provocatoria opera di Banksy che si era autodistrutta nel 2018
- Asta Banksy da record: 16,7 milioni di sterline per il quadro dedicato agli infermieri. Il ricavato va alla sanità britannica
- Spunta un nuovo graffito probabilmente dipinto da Banksy nella facciata della prigione
- Banksy da record: venduta all’asta la sua rivisitazione di Monet per 8,4 milioni di euro
- Banksy finanzia barca per salvare i rifugiati nel Mediterraneo. La bambina col palloncino ora ha in mano un salvagente
- Banksy in “smartworking” come un topo in gabbia: “Mia moglie mi odia quando lavoro da casa”