Banksy sbarca a Roma: le opere dell'artista in mostra presso il Chiostro del Bramante fino all'11 aprile 2021.
Banksy sbarca a Roma presso il chiostro del Bramante con una mostra intitolata “Banksy A Visual Protest”, che rimarrà aperta dall’8 settembre fino all’11 aprile 2021. La mostra esplora il percorso dello street artist proponendo una selezione di opere che consentono di entrare nel suo universo, popolato di “ultimi” e di provocazioni volte a smuovere le coscienze.
Si va da “Girl with balloon”, la ragazza col palloncino rosso del 2002, opera venduta all’asta da Sotheby’s che si autodistrusse subito dopo, alla serie dei ratti, da Monkey Queen del 2003, che scatenò indignazione presso la corte britannica, al cristo di “Christ with Shopping Bags”, intento a sorreggere borse di regali natalizi.
https://www.facebook.com/chiostrodelbramante/posts/3615927758471084
Una selezione di stampe su carta o su tela, opere realizzate ad olio, acrilico, spray e altre tecniche, sculture, stencil su vari materiali, e anche copertine di dischi e libri, che in perfetto stile Banksy evidenziano le tante ingiustizie della società odierna, le contraddizioni, i pericoli del consumismo e della globalizzazione.
La selezione delle opere è stata curata dal Chiostro in collaborazione con il Pest Control, unico ente autorizzato ad autentificare i lavori dell’artista.
Come dicevamo, rimarrà aperta al pubblico fino all’11 aprile 2021 ed è senz’altro un’occasione da non perdere!
FONTI: chiostrodelbramante
Ti potrebbe interessare anche: