Una gigantesca scultura di bronzo alta 3 metri è stata installata sulla spiaggia della Feniglia. Una presenza solitaria che si rivela gradualmente ai visitatori
Osservandolo da lontano sembra un vero e proprio gorilla, in realtà si tratta di una gigantesca scultura bronzea, alta tre metri, dell’artista Davide Rivalta, realizzata nell’ambito della sesta edizione di Hypermaremma.
Il “Gorilla” è stato installato sulla spiaggia della Feniglia, in una zona accessibile soltanto a piedi, e rimarrà in loco fino al 30 settembre.
Sul sito di Hypermaremma il maestoso gorilla viene descritto come – una presenza solitaria destinata a rivelarsi gradualmente ai visitatori e ai bagnanti durante l’estate per stimolare un incontro casuale tra vegetazione, umani e animali, evocando l’atmosfera suggestiva e selvaggia tipica della riserva naturale che collega il promontorio di Ansedonia al Monte Argentario. –
Non è la prima volta che il “Gorilla” di Rivalta si mostra al pubblico: nel corso degli anni ha “visitato” le cime innevate di Gstaad, in Svizzera, La Galleria Nazionale di Roma, il Castello di Brescia e il Palazzo Reale di Torino.
Un’altra opera di Rivalta, lo “Scimpanzé”, verrà invece posizionata sugli scogli della Tagliata di Ansedonia, vicino all’antico Porto Etrusco, in modo da collegare simbolicamente i due accessi dal mare al promontorio.
Non vuoi perdere le nostre notizie ?
- Iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram.
- Siamo anche su Google News attiva la stella per inserirci tra le fonti preferite.
FONTI: Hypermaremma
Leggi anche: