Gli artisti migliori e più creativi di cui vi abbiamo parlato nel 2015, con le loro opere a dir poco meravigliose, dedicate alla natura e agli animali.
Indice
Arte e fotografia dedicate alla natura, agli animali, alle città e alle tematiche sociali. Nel 2015 vi abbiamo presentato le opere di numerosi artisti e fotografi di tutto il mondo per celebrare la loro creatività. Ora vogliamo riproporvi le opere e le immagini che ci sono piaciute di più, tra colori variopinti e tematiche su cui riflettere.
Lata 65
Lata 65 è tra i progetti di street art che ci appassiona di più. In Portogallo gli anziani vengono coinvolti nella realizzazione di coloratissimi graffiti con le bombolette spray per abbellire le città. Lata 65 abbatte gli stereotipi e dimostra che la street art non ha età. Qui gli artisti sono tutti over 65 e realizzano opere meravigliose.
Leggi anche: Lata 65: la street art che non ha età e abbatte gli stereotipi
Sagome degli animali colorate con le foglie
Nikolai Tolstyh crea le ambientazioni per realizzare fotografie a dir poco meravigliose. Realizza delle sagome di carta seguendo il profilo stilizzato degli animali e poi le colora grazie alle foglie d’autunno e agli elementi naturali che utilizza come sfondo.
Leggi anche: L’artista che colora le sagome degli animali con le foglie
I mandala naturali di Ana Castilho
Creare mandala con gli elementi della natura e con i diversi doni che essa ci offre in base alle stagioni. Ecco la forma di espressione artistica scelta da Ana Castilho per realizzare dei mandala davvero straordinari. I suoi mandali nascono in luoghi naturali, come parchi e giardini, in base soprattutto ai materiali che si trovano a disposizione in quel momento.
Leggi anche: Gli straordinari e sorprendenti mandala naturali di Ana Castilho
L’artista di 16 anni che dipinge sulle foglie
Joanna Wirażka, pittrice polacca di appena 16 anni, ha sostituito le foglie cadute dagli alberi alla tela. Raccoglie le foglie e le dipinge dando vita a delle decorazioni e a sfumature di colore a dir poco straordinarie. È giovanissima e le auguriamo una carriera straordinaria.
Leggi anche: L’artista di 16 anni che dipinge sulle foglie (FOTO)
Quando le persone imitano i loro cani
La fotografa di Amburgo Ines Opifanti ha immortalato cani e uomini regalando una galleria di foto esilaranti. Quando si dice che i padroni assomigliano ai cani e viceversa… Queste fotografie divertenti lo dimostrano molto bene.
Leggi anche: Dog People: quando le persone imitano i loro cani
L’artista australiana che colora le pietre con i mandala
I mandala prendono vita sulla superficie delle pietre. L’artista australiana Elspeth Mclean esprime la propria creatività decorando sassi e pietre con colori vivaci. Li definisce i colori della sua anima. Il risultato è a dir poco meraviglioso.
Leggi anche: Le meravigliose pietre colorate con i mandala (FOTO)
I murales per salvare le api
Murales lungo le strade di Londra per sensibilizzare turisti e cittadini sul progressivo declino delle api. Si tratta delle opere di street art di Louis Masai. Non ama definirsi street artist, ma non è certo un artista convenzionale. Speriamo che le sue opere possano contribuire alla causa.
Leggi anche: A Londra i murales di Louis Masai per salvare le api
Le straordinarie foto con i riflessi dei paesaggi
Jaewoon U è un fotografo di Seoul, in Corea del Sud, e i suoi scatti dedicati ai paesaggi e ai loro riflessi sull’acqua stanno appassionando gli utenti di 500px, la comunità che raccoglie le fotografie più creative del mondo.
Leggi anche: Le straordinarie foto di Jaewoon U con i riflessi dei paesaggi
I bambini con sindrome di Down ricreano dipinti famosi
La fotografa Soela Zani ha dato vita ad un progetto davvero straordinario che permette ai bambini con la sindrome di Down di immedesimarsi nei protagonisti dei dipinti più famosi del mondo. L’obiettivo? Dimostrare che ognuno di noi è un’opera d’arte unica e irripetibile.
Leggi anche: Ognuno di noi è un’opera d’arte: i bambini con sindrome di Down ricreano dipinti famosi (FOTO)
Dipinti di Van Gogh sulle scatole dei fiammiferi
Salavat Fidai è un artista davvero particolare. Ha lasciato qualche anno fa una fortunata carriera da manager per dedicarsi solamente all’arte. Ora lavora come artista e illustratore freelance. Le sue ultime creazioni riguardano la riduzione delle opere di Van Gogh sulle scatole di fiammiferi.
Leggi anche: I meravigliosi dipinti di Van Gogh ricreati sulle scatole dei fiammiferi
Quali sono i vostri artisti preferiti?
Marta Albè
Fonte foto: Tolstyh
Leggi anche:
100 macchine fotografiche ai senzatetto: com’è la città vista con i loro occhi
Street art: così i giovani artisti italiani hanno colorato Melfi
L’amore è nelle cose più semplici: 26 illustrazioni per non dimenticarlo mai